Caroline Loeb è una famosa attrice di origine francese, ma possiamo dire che rappresenta un talento a 360 gradi, visto che si è fatta conoscere anche a livello internazionale sia come regista che come cantante.
Non la vediamo più tanto sulle scene del mondo dello spettacolo e per questo molti si chiedono che fine abbia fatto. Cerchiamo di ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera, soffermandoci anche sulla vita privata di Caroline Loeb.
La carriera di Caroline Loeb
Caroline Loeb è nata il 5 ottobre del 1955 in Francia. Ha avuto fin da molto giovane una grande passione per la recitazione e ha studiato presso una celebre scuola di Parigi. Iniziando proprio con il teatro, poi nel corso della sua carriera è arrivata anche al cinema.
Ma, come abbiamo detto, questa artista si è fatta conoscere anche come cantante. Nel 1983, infatti, ha inciso il singolo Piranana e nel 1986 ha ottenuto molto successo anche all’estero con il brano C’est la ouate. Risale al 1987 il suo secondo disco, dal titolo Loeb C.D.
Specialmente negli anni ’90 è ritornata al suo primo amore, quello del teatro, stavolta però come regista. Nel 2001 ha avuto l’occasione di lavorare per la televisione italiana, partecipando alla trasmissione TV La notte vola. Ha esordito anche come regista con il corto Vous-désirez?. Poi nel 2009, come cantante, ha pubblicato il disco Crime Parfait, continuando comunque a portare avanti sempre i suoi progetti relativamente al teatro e al cinema.
La vita privata di Caroline Loeb
Caroline Loab tiene molto alla propria privacy, per cui non si ha la diffusione di diverse osservazioni per quanto riguarda gli aspetti più privati della sua vita. Non sappiamo nemmeno da questo punto di vista se sia impegnata sentimentalmente. Ciò che è sicuro è che la cantante di cui stiamo parlando ha una figlia che si chiama Louise. Le due vivono insieme in Francia.
Caroline Loeb ama i gatti e ne ha due, da cui non si separa mai. Ama molto viaggiare e proprio grazie alla sua carriera anche nel mondo del cinema e del teatro ha conosciuto alcuni colleghi anche italiani, come Amanda Lear.
Non possiamo sapere informazioni più dettagliate riguardo alla vita privata nemmeno guardando sui social. Infatti l’attrice e cantante di cui stiamo parlando ha un profilo Instagram, sul quale condivide soltanto dei contenuti che riguardano espressamente la carriera e il lavoro. Sappiamo che l’arte è stata sempre una sua passione fin da piccola. D’altronde non poteva essere che così, visto che la sua famiglia originaria era una famiglia di galleristi.