Carolina Di Domenico avrà un ruolo importante quest’anno all’Eurovision Song Contest. Infatti il suo compito sarà quello di annunciare i voti della giuria dell’Italia che verranno dispensati nella finale del 14 maggio. Non è per lei la prima occasione della partecipazione all’importante evento musicale. Infatti già nel 2021 ha avuto il ruolo di portavoce a Rotterdam, dove hanno trionfato i Maneskin.
Carolina Di Domenico già nel 2018 era stata chiamata a commentare in diretta quell’edizione dell’Eurovision. Ormai è un personaggio TV molto conosciuto, come sanno tutti gli appassionati dell’evento musicale. Sarà aiutata dai colleghi Mario Acampa e Laura Carusino. Inoltre ha partecipato insieme a Gabriele Corsi alla cerimonia di apertura dell’Eurovision che si è tenuta alla Reggia di Venaria. Ma scopriamone di più su tutto ciò che riguarda proprio Carolina Di Domenico. Vediamo chi è.
Carolina Di Domenico è nata a Napoli il 5 aprile del 1979. È ormai nota come conduttrice TV e della radio italiana. Tutti hanno avuto occasione di ammirare il suo talento, fin dagli esordi in cui si è presentata come vj di MTV.
È sposata con Pierluigi Ferrantini, che è musicista e conduttore radiofonico. Si tratta del cantante della band Velvet. Le loro nozze sono arrivate dopo una relazione che è durata per molti anni. I due si sono sposati il 10 luglio del 2021. Hanno due figli. Il primogenito è Pietro, che è nato il 15 febbraio del 2008 e l’altro figlio si chiama Andrea, nato il 4 ottobre del 2011.
Carolina è cresciuta soprattutto a Roma. Infatti la famiglia si è trasferita nella capitale quando lei aveva soltanto un anno. Ha due fratelli. Veronica è più grande di lei di cinque anni e Leonardo è suo fratello minore. Né l’uno né l’altra fanno parte del mondo dello spettacolo.
Anche se tutti conosciamo Carolina Di Domenico soprattutto per la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, molte sono state le importanti tappe della sua vita professionale e della sua carriera.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Laura Pausini: cifre folli
Abbiamo detto che si è occupata anche di radio, presentandosi come vj di MTV.
Il suo esordio in TV si può considerare quello accanto a Federico Russo. Infatti proprio Carolina e Federico Russo hanno preso il posto di Marco Maccarini e Giorgia Surina alla conduzione di un programma pomeridiano su TRL.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili
Carolina ha avuto molti impegni con Radio 2 e ha fatto anche l’attrice, prendendo parte ad alcune fiction, fra cui Un medico in famiglia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…