Carmine Recano è uno dei protagonisti di Mare Fuori. È un famoso attore nato a Napoli il 28 novembre del 1980. La sua vita privata è tenuta sempre sotto un certo velo di riservatezza. Infatti sappiamo che Carmine ha due figli, che si chiamano Gennaro e Mirea.
Entrambi sono nati dalla relazione con la compagna, riguardo alla quale però non si hanno informazioni. Non sappiamo nemmeno se l’attore sia sposato. Ma chi è esattamente Carmine Recano? Qual è la sua carriera e quali sono gli aspetti della sua vita privata che dobbiamo conoscere?
La carriera di Carmine Recano
Come abbiamo detto, l’attore Carmine Recano è nato a Napoli il 28 novembre del 1980. Ha trascorso la sua infanzia nel quartiere di Secondigliano. A 18 anni, dopo aver terminato di studiare, è entrato nel mondo della recitazione quasi per caso. Il suo è stato un successo strepitoso, perché già quando aveva 19 anni lo vediamo impegnato in alcune produzioni per il cinema e qualche anno dopo arriva anche in televisione.
Tutto è cominciato quando nel 2017 Carmine ha accompagnato un amico a fare un provino. Ma coloro che facevano parte del casting hanno riversato molte attenzioni proprio su Carmine. Quel giorno gli ha cambiato la vita. Così ha cominciato a lavorare per il grande schermo e il suo esordio nelle sale cinematografiche è avvenuto nel 1999 con la pellicola Un nuovo giorno.
Nel 2001 il regista Ferzan Ozpetek lo ha voluto per la serie Le fate ignoranti e Carmine ha avuto occasione di lavorare con attori affermati, come Stefano Accorsi e Margherita Buy. Poi torneranno a formare di nuovo un gruppo affiatato nel film Un giorno perfetto e nella produzione Mine vaganti.
Nel 2003 riesce ad avere un ruolo nel film drammatico Certi bambini, una pellicola tratta da un libro di Diego De Silva. Riesce ad ottenere il premio della Settimana della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione nel film Ballo a tre passi.
Carmine Recano ha avuto diversi ruoli in varie fiction famose per la televisione italiana, come per esempio Don Matteo, Un medico in famiglia, Un posto al sole e Carabinieri. In Mare Fuori interpreta il ruolo del comandante Massimo Esposito.
La vita privata di Carmine Recano
Come abbiamo detto, non si sa molto sulla vita privata di Carmine Recano. Qualcosa in più possiamo dedurre dal suo profilo Instagram, dove ha migliaia di follower. Sappiamo appunto che ha due figli, conosciamo il nome dei suoi figli, ma non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale, a parte il fatto che ha una compagna, con la quale non sappiamo se sia sposato oppure no.