Carmine Di Salvo è uno degli assoluti protagonisti della seconda stagione della fiction Mare Fuori.
Andiamo a scoprire chi è nella realtà e a chi è ispirato il personaggio.
I giovani detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile, protagonisti di Mare Fuori, problematici ma pieni di energia, in questa nuova serie dovranno confrontarsi con le rispettive famiglie, oltre al senso di comunità e agli adulti che vogliono cambiarli e riabilitarli, per vivere nella società esprimendo le proprie potenzialità.
Paola Vinci è la dura direttrice ma capace di grande umanità interpretata da Carolina Crescentini. Con lei Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, per una fiction diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, da un’idea originale di Cristiana Farina, che l’ha scritta insieme a Maurizio Careddu e Luca Monesi. Una coproduzione Rai Fiction e Picomedia prodotta da Roberto Sessa.
Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo. È un adolescente appartenente a una nota famiglia camorrista ma con la speranza di un riscatto personale, sognando un futuro da parrucchiere per cui viene chiamato ‘o Piecoro.
Si sforza di non cedere alle provocazioni, anche perché odia la violenza. Finisce in galera per aver ucciso il figlio di un camorrista che stava abusando della sua compagna Nina.
Diventa padre già in giovane età, entrambi hanno una figlia, Futura. È lui che all’inizio protegge Filippo, che diventa il suo unico vero amico.
L’attore che interpreta Carmine Di Salvo, Massimiliano Caiazzo, in un’intervista rilasciata a Tv Mia ha raccontato come vede il suo personaggio. Un ragazzo difficile ma che prova con coraggio a percorrere una strada diversa da quella che è stata disegnata per lui.
“Carmine pur nascendo in una famiglia malavitosa si vuole distaccare da quell’ambiente e tenterà di farlo veramente in tutti i modi”.
Per scoprire se ci riuscirà non resta che sintonizzarsi il mercoledì in prima serata su Rai2.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…