Carmelo Provenzano è un professore universitario indagato a sua volta nel processo relativo al caso Saguto.
Il processo è improntato sulla gestione poco professionale e improntata sul proprio rendiconto personale che la famiglia del giudice Saguto avrebbe attuato su alcuni beni sequestrati a delle organizzazioni di stampo mafiosi.
In base a quanto emerso dagli ultimi aggiornamenti però, le prove raccolte sarebbero state manomesso, così come la dichiarazione di un testimone giudicata inattendibile.
Oltre al professore anche la moglie dello stesso è apparsa nella lista dei sospettati e, proprio per questo motivo, le sue chiamate sono state più volte intercettate.
Carmelo si dichiara innocente e non si arrende davanti alla magistratura; ribadendo il fatto di conoscere delle cose davvero bizzarre che farebbero gola a chiunque ma che, per il momento, non ha alcuna intenzione di rivelare.
Attualmente Carmelo Provenzano è stato giudicato colpevole e come tale condannato a scontare una pena in carcere di sei anni e dieci mesi.
L’indiziato ha inoltre dichiarato di non aver mai scritto la tesi di laurea del figlio della Saguto.
Una delle accuse più gravi riguarda per l’appunto la tesi del figlio del magistrato che da sempre si è rivelato uno degli allievi migliori nel corso di Provenzano.
A detta di tutti però, il ragazzo non è affatto portato per lo studio, ma risulta essere intollerante alla disciplina e alle regole.
Da qui nasce l’ipotesi legata alla corruzione di Provenzano il quale; in cambio di assegni e regali non solo avrebbe stilato la tesi del figlio di Caramma e Saguto, ma avrebbe fatto sì che i voti del ragazzo non fossero mai inferiori alla media dell’8.
Il ricercatore dell’Università Crisafulli di Enna è molto conosciuto nel settore; poiché è laureato in economia e commercio e ha alle spalle molte pubblicazioni relative alle strategie commerciali e al marketing.
Bisognerà quindi attendere ulteriori sviluppi per scoprire se la carriera di Provenzano verrà macchiata irrimediabilmente da queste accuse.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…