Carlo Marrale è un artista che negli scorsi anni ha ottenuto grandissimi successi. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Carlo Marrale, nato a Genova il 15 marzo 1952, è un artista poliedrico, noto principalmente come uno dei membri fondatori del gruppo dei Jet e poi dei Matia Bazar. Le sue composizioni sono state la colonna sonora di molti successi internazionali del gruppo, tra cui “Stasera che sera”, “Per un’ora d’amore”, “Cavallo bianco”, “Che male fa” (interpretata anche da Mina), “C’è tutto un mondo intorno”, “Mr. Mandarino”, “Vacanze romane” e “Ti sento”.
Nel 1993, Marrale prende la decisione di lasciare i Matia Bazar per coltivare la sua carriera da solista. I contrasti con il resto del gruppo, in particolare con Laura Valente, hanno contribuito a questa decisione. Marrale non ha mai superato il dispiacere per l’abbandono di Antonella Ruggiero, e si opponeva all’idea di sostituirla, preferendo piuttosto assumere lui stesso il ruolo di cantante del gruppo.
Nel 1994, partecipa per l’ottava volta al Festival di Sanremo con “L’ascensore“, presentandosi senza il suo complesso, i Matia Bazar. Nello stesso anno, pubblica il suo primo album da solista, “Tra le dita la vita”.
Nel 2003, Marrale firma il brano “Odissea”, interpretato dai tenori Salvatore Licitra e Marcelo Álvarez. La canzone scala le classifiche statunitensi, piazzandosi al primo posto, un evento piuttosto raro per le canzoni italiane. L’album che contiene il brano, “Duetto” (Sony, 2003), diventa molto popolare. Anche il gruppo heavy metal statunitense Queensrÿche ha inserito “Odissea” nel suo unico album di cover, “Take Cover”, accanto a nuove versioni di canzoni dei Queen, dei Pink Floyd, degli U2 e di Peter Gabriel.
A novembre del 2007, Marrale pubblica l’album “Melody Maker”, da cui viene estratto il singolo “Controtendenza”, il cui video animato è realizzato da Vince Ricotta.
Parallelamente alla carriera musicale, Marrale si dedica alla pittura e alla fotografia, mostrando un talento artistico che va oltre la musica.
Pur non avendo informazioni precise sulla vita privata di Carlo Marrale, come la presenza di una moglie o di figli, possiamo affermare che l’artista genovese continua ad essere una figura di rilievo nel panorama musicale italiano. Nonostante la sua età, continua a produrre musica, mantenendo viva la sua passione per l’arte in tutte le sue forme.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…