Carlo Buccirosso è uno degli attori più conosciuti del panorama televisivo, teatrale e cinematografico italiano.
Grazie alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni lo seguono con grande affetto.
E’ riuscito a portare la sua arte in giro per tutto lo stivale, oltre che nelle principali sale cinematografiche.
Andiamo, quindi, a scoprire tutti i segreti per quanto concerne la vita privata e professionale di Carlo Buccirosso.
Carlo Buccirosso è nato a Napoli il 7 luglio 1954 ed è spesso presente nei film e sceneggiati di Carlo Vanzina, nel ruolo stereotipato dell’uomo napoletano medio o piccolo-borghese.
É stato anche ma un ottimo Cirino Pomicino ne Il divo di Sorrentino e l’amico imprenditore di Jep Gambardella ne La grande bellezza.
A lanciarlo nel mondo dello spettacolo e a farlo conoscere dal grande pubblico Vincenzo Salemme. A lavorato con il regista napoletano i tanti spettacoli e film, sia a teatro che al cinema, molto spesso insieme con Maurizio Casagrande, Nando Paone e Biagio Izzo.
Tra questi non possiamo non citare: …e fuori nevica!, L’amico del cuore e Premiata pasticceria Bellavista, realizzati principalmente per il teatro e poi Il miracolo di don Ciccillo, farsa teatrale di cui è anche autore.
Impossibile ripercorrere in poche righe l’intera carriera di Carlo Buccirosso che è stata costellata da decine di successi sia al cinema che in televisione.
Ricordiamo due dei premi più importanti che gli sono stati assegnati. Entrambi nel 2014 ha ottenuto il Nostro d’argento come Migliore attore non protagonista per Song’e Napule e il Nastro d’argento speciale per La grande bellezza.
Tra gli ultimi lavori dei quali è stato protagonista una fiction di Rai1 amatissima e seguitissima. Si tratta di Imma Tataranni – sostituto procuratore. Una serie tv seguita da milioni di telespettatori. Nel 2021 è uscito anche Ritorno al crimine del quale è stato protagonista.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…