youtube
Tra gli ospiti di Colpi di Luna di Virginia Raffaella su Rai 1 in Teatro 10 abbiamo Carla Signoris. Uno sguardo alla sua vita e carriera.
Nasce il 10 ottobre 1958 a Genova, Carla Signoris ha iniziato il suo percorso accademico diplomandosi al liceo scientifico. Proseguendo gli studi presso l’Università di Genova.
Ha coltivato la sua passione per la recitazione frequentando il Teatro Stabile di Genova. Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto nel 1980, quando, a soli 22 anni, ha partecipato a diverse produzioni teatrali, segnando l’inizio di una carriera brillante.
Il successo è arrivato nel 1992 con la compagnia dei Broncoviz, un gruppo di cabaret noto per la sua partecipazione al programma “Avanzi” di Corrado Guzzanti.
Nel 1994, con lo scioglimento del gruppo, Signoris ha continuato a collaborare con Serena Dandini e Guzzanti nel programma “Tunnel”. Dopo una pausa dal cinema e dalla televisione nel 1994, l’artista ha mantenuto la sua presenza sui palcoscenici teatrali.
Il ritorno in TV nel 2002 l’ha vista partecipare a programmi come “Quelli che il calcio” e “La grande notte”. Il suo talento si è esteso anche al doppiaggio, con un ruolo di spicco nel film Pixar “Alla ricerca di Nemo”.
Successivamente, ha condotto il programma “Colorado Cafè” e collaborato con Maurizio Crozza a “Crozza Italia”. La sua filmografia include titoli come “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi” e “Allacciate le cinture”.
Dal 1991, Carla Signoris è legata da un matrimonio con il noto comico Maurizio Crozza. I due si sono conosciuti al liceo e hanno proseguito i loro studi presso la stessa Accademia di Recitazione dello Stabile di Genova.
Collaboratori in numerosi programmi televisivi, la coppia ha due figli, Giovanni e Pietro, che sono apparsi in alcuni sketch di “Crozza Alive” nell’edizione del 2010.
Ha affrontato con coraggio e trasparenza la sclerosi multipla, diventandone testimonial nel 2008 durante la manifestazione di solidarietà Gardenia, promossa dall’AISM.
Carla Signoris emerge come una figura poliedrica, non solo per le sue doti artistiche, ma anche per il suo impegno sociale e il suo ruolo di madre e compagna affettuosa. Staremo a vedere cosa accadrà nel nuovo programma di Virginia Raffaele tra musica e risate.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…