Vip e Personaggi

Chi è Carla dall’Oglio moglie Silvio Berlusconi: età, figli, mantenimento e che fine ha fatto

Carla Elvira Dall’Oglio, conosciuta per essere stata la prima moglie di Silvio Berlusconi, è una figura che ha scelto un approccio riservato alla vita, preferendo rimanere lontana dai riflettori del mondo politico e dello show business. Questo articolo esplora la vita di Carla, i suoi figli, il suo divorzio da Berlusconi e cosa ha fatto dopo.

Vita personale e matrimonio con Silvio Berlusconi

Carla Dall’Oglio è nata a La Spezia il 12 settembre 1940 e oggi ha 82 anni. Ha incontrato Silvio Berlusconi, fondatore di Forza Italia ed ex premier, per la prima volta nel 1964 quando aveva solo 24 anni. L’incontro avvenne presso una fermata del tram vicino alla Stazione Centrale di Milano e fu un colpo di fulmine. Il matrimonio è seguito nel 1965.

Tuttavia, la felicità coniugale si è dimostrata effimera. Nel 1980, Berlusconi ha iniziato a frequentare l’attrice Veronica Lario, un tradimento che ha portato alla separazione e successivamente al divorzio della coppia nel 1985.

Figli e ruoli nelle imprese di famiglia

Ti potrebbe interessareCome è morto Silvio Berlusconi: malattia e la verità sulle cause della morte

Dal matrimonio tra Carla Dall’Oglio e Silvio Berlusconi sono nati i primi due figli dell’ex premier: Marina Berlusconi, nata nel 1966, e Pier Silvio Berlusconi, nato nel 1969. Entrambi hanno avuto carriere di successo nelle imprese di famiglia.

Marina è la presidente del gruppo Fininvest e di Arnoldo Mondadori Editore. D’altra parte, Pier Silvio è l’amministratore delegato della Mediaset, una delle più grandi società di media e comunicazione in Italia.

Divorzio e mantenimento

Le specifiche del divorzio tra Carla e Silvio Berlusconi non sono mai state rese pubbliche, quindi non è noto l’importo del risarcimento o del mantenimento che Carla potrebbe aver ricevuto.

Che fine ha fatto Carla Dall’Oglio?

Dopo il divorzio da Berlusconi, Carla Dall’Oglio ha scelto un percorso di riservatezza, distante dai riflettori e dal clamore mediatico che avvolgeva la famiglia Berlusconi. Si è trasferita in Inghilterra, dove ha vissuto lontano dai media italiani.

La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009, quando ha partecipato alla cerimonia della consegna degli Ambrogini d’Oro, durante la quale sua figlia Marina è stata premiata con la Medaglia d’Oro del Comune di Milano.

Nonostante la riservatezza scelta, la vita di Carla Dall’Oglio rimane profondamente intrecciata con la storia della famiglia Berlusconi, un legame rappresentato da Marina e Pier Silvio, figure di spicco nell’impero industriale e mediatico costruito da Silvio Berlusconi

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago