Tra qualche giorno Carlo verrà proclamato come nuovo re della Gran Bretagna. L’uomo prenderà il posto della scomparsa Regina Elisabetta II. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura la sua seconda moglie Camilla Shand. Ma che cosa sappiamo su questa donna? Ecco che cosa abbiamo scoperto sulla sua vita e sul loro primo incontro.

Quando si sono conosciuti Carlo e Camilla?

Re Carlo è diventato famoso per essere il primogenito della compianta Regina Elisabetta II. Tra pochi giorni l’uomo verrà eletto come nuovo sovrano d’Inghilterra. In passato la sua figura ha fatto discutere anche per il matrimonio finito con Lady Diana. Dopo tanti anni, però, pare che l’uomo abbia ritrovato la felicità al fianco di una donna, una persona che in realtà non ha mai smesso di amare.

Stiamo parlando di Camilla Shand, una donna che Carlo ha conosciuto nel 1970 durante una competizione di polo. Secondo quanto raccontato, fra i due sarebbe scoccato l’amore a prima vista, motivo per cui hanno iniziato a uscire insieme fino a quando il ragazzo si è dovuto arruolare nella Marina inglese. Carlo e Camilla si sono subito innamorati l’uno dell’altro, ma per ragioni di etichetta non hanno potuto consumare il loro amore. Questo perché la ragazza era una semplice borghese, mentre lui sarebbe diventato il Re d’Inghilterra.

Ti potrebbe interessareCosa faceva Camilla prima di conoscere il Principe Carlo? Da non credereCosa faceva Camilla prima di conoscere Carlo

I due decidono quindi di separarsi ed entrambi si fanno una vita al fianco di un’altra persona. Carlo e Camilla, però, non si dicono definitivamente addio, in quanto mantengono un rapporto di amicizia che poi li porterà ad essere qualcosa di più. Dopo la morte di Lady Diana, Camilla e Carlo si sono rincontrati, in quanto entrambi non avevano più nessuno al loro fianco. Nel 1999 assistiamo infatti alla loro prima apparizione pubblica proprio dinanzi ad un hotel di Londra.

Chi è Camilla, la moglie del Re Carlo?

Camilla Shand nasce a Londra nel 1947 dal maggiore Bruce Shand e Rosalind Cubitt. Fin da quando era piccola è stata educata con sani principi e ha viaggiato molto per compiere i suoi studi anche all’estero. Ha infatti frequentato scuole svizzere e francesi, per poi tornare a Londra e frequentare per qualche mese l’università. Nel bel mezzo degli anni 60 Camilla ha incontrato colui che sarebbe diventato suo futuro marito, ovvero Andrew Parker Bowles.

I due iniziano a frequentarsi e successivamente decidono di sposarsi mettendo al mondo due figli. Tom nasce nel 1974, mentre quattro anni più tardi verrà data alla luce anche Laura. Nel 1995 Camilla ed Andrew decidono di divorziare. A seguito di questo divorzio e della morte di Lady Diana, Carlo e Camilla decidono di darsi una seconda possibilità e nel 1999 vengono paparazzati insieme per la prima volta. Nel 2005 il loro fidanzamento viene ufficializzato e nel mese di Aprile i due si sposano a Windsor. Tra qualche giorno Carlo e Camilla diventeranno rispettivamente Re e Regina d’Inghilterra.