Questa sera venerdì 2 dicembre 2022 Rai 3 trasmetterà il film Padri e figlie diretto da Gabriele Muccino. La pellicola di genere drammatico vanta un cast d’eccezione composto da Russell Crowe, Jane Fonda, Amanda Seyfried, Diane Krueger e Aaron Paul.

Padri e figlie: la trama

Padri e figlie racconta la storia di Jake Davis uno scrittore vincitore del premio Pulitzer è rimasto vedovo dopo aver perso la moglie in un incidente automobilistico. Jake soffre di un disturbo mentale piuttosto serio, ma nel frattempo cerca di crescere la figlioletta Katie di soli 5 anni.

L’uomo però verrà temporaneamente ricoverato in un ospedale psichiatrico a causa dei suoi problemi e la piccola Katie e verrà affidata alla zia, la sorella della sua mamma, che prova un certo rancore nei confronti di Jake che responsabile dell’incidente in cui è morta la moglie.

Trascorrono così 25 anni e Katie è diventata una bellissima ragazza che vive a Manhattan, lontana dal padre. La giovane donna è riuscita a costruirsi una carriera brillante ma è totalmente sopraffatta dall’incapacità di amare. Non è infatti riuscita a superare i i traumi vissuti durante la sua infanzia, ma scoprirà l’amore quando conoscerà per caso il giovane Cameron.

Chi è nella realtà Cameron?

Aaron Paul è nato il 27 agosto 1979 da Robert Sturtevant e Darla Hayes. Nel 1998 consegue il diploma presso la Centennial High School e nel 1996 si reca a Los Angeles per partecipare a The International Modeling and Talent Association, classificandosi secondo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Aaron intraprende diverse relazioni: si lega a Samaire Armstrong conosciuta sul set di X-Files.

Successivamente, tra il 2009 e il 2010, si lega sentimentalmente a Jessica Lowndes, ma nel 2012 conosce la regista Loren Corinne Parkesian, sua futura consorte. Dal loro matrimonio, celebrato in un parco divertimenti di Malibù sono nati Story Annabelle e Ryden Caspian.

La coppia, inoltre, è molto impegnata nel sociale: i due hanno donato quasi 2 milioni di dollari alla King Campaign, un’organizzazione nata con lo scopo di combattere il bullismo in America. Aaron ha preso parte a diversi lavori cinematografici tra questi Mission Impossible III con Tom Cruise e L’ultima casa a sinistra, dove ha interpretato Francis Frank Stillo.

Leggi anche: Chi e nella realtà Jake Davis protagonista di Padri e Figlie: storia vera

L’attore ha recitato in K-Pax, Need For speed, Exodus-Dei e re, Il diritto di uccidere e Padri e figlie, uscito in America con il titolo Father and daughters. La popolarità però arriverà grazie alle serie TV Tra queste Er- Medici in prima linea, Miami, X-Files, Criminal Minds e The Guardian CSI.

Leggi anche: Padri e Figlie è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Aaron Paul riuscirà ad affermarsi recitando nel ruolo di Jesse Pinkman nella serie tv Breaking Bad che gli varrà tre Emmy Awards, nel 2010, 2012 e 2014. Il personaggio da lui interpretato avrebbe dovuto morire dopo una stagione, ma il produttore della serie ha
cambiato idea notando il particolare feeling con l’attore protagonista della serie Bryan Cranston.

Change privacy settings
×