Questa sera Rai 1 propone Atto di fede, un film diretto da Roxann Dawson e ispirato al libro di Joyce Smith, in cui la scrittrice racconta un evento tragico. Si tratta di una storia drammatica che ha coinvolto la stessa Joyce e suo figlio John caduto in un lago ghiacciato del Missouri in una giornata d’inverno.
Grazie alla Fede e alle preghiere della madre, l’adolescente tornerà in vita dopo essere quasi annegato. Nel film Chrissy Mets interpreta Joyce Smith mentre Josh Lucas è Brian Smith, suo marito. Ecco qualche dettaglio sulla vita dell’attore.
Atto di Fede: i dettagli del film
Atto di Fede è un film del 2019 che segna il debutto come regista di Roxann Dawson e ha come protagonisti Chrissy Metz e Josh Lucas. Marcel Ruiz, invece, interpreta il piccolo John. La pellicola dura 116 minuti ed è tratta dal romanzo autobiografico The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection.
Leggi anche: Chi è nella realtà Anna la moglie di Raffaele Acampora protagonista di Tutto per mio figlio
Il film che ha come titolo originale è Breaktrough ha ottenuto una candidatura a Critics Choice Award e una all’Oscar. Quest’ultima per il brano musicale I’m standing with you, scritto da Diane Warren. Nel L’Inverno del 2015, John Smith, un adolescente adottato da Joyce e Brian, cade nelle acque di un lago in seguito all’improvviso rottura della superficie ghiacciata.
Resta sott’acqua per 15 minuti prima che arrivino i soccorsi, una volta giunto in ospedale, non reagisce agli interventi di rianimazione. Quando i medici stanno per arrendersi, John inizia a mostrare i primi segni di vita. La madre del ragazzo Joyce è rimasta al capezzale del figlio senza smettere mai di pregare e pertanto crede fermamente nel miracolo. La donna quindi, coinvolgerà tutta la comunità cercando di convincerla sull’esistenza dei Miracoli e della forza divina.
Leggi anche: Tutto per mio figlio è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Chi è Josh Lucas?
Josh Lucas è nato il 20 Giugno 1971 a Little Rock nell’Arkansas da Michele LeFevre e Don Maurer, rispettivamente un,infermiera ostetrica e un medico di pronto soccorso.
Dopo essersi diplomato alla Gig Harbor High School nel 1989 si è trasferito a Los Angeles dove ha iniziato a recitare in alcune serie televisive. Tra queste: Una famiglia come tante, Parker Lewis e Una famiglia tutta pepe.
La svolta arriva nel 1993 quando prende parte al film e Alive – Sopravvissuti di Frank Wilson Marshall. Successivamente recita in film noti come A Beautiful Mind di Ron Howard, insieme a Russel Crowe, e American Psyco di Mary Harron.
Nel 2006 è l’attore protagonista in Glory Road, film della Walt Disney Pictures, dove veste i panni del coach Don Haskins. Per quanto riguarda la sua vita privata, Josh nel 2012 ha sposato Jessica Ciencin Hentiquez e dal loro matrimonio è nato Noah Rev Maurer. NEL 2014 la coppia ha divorziato.