Brando è il figlio di Stefano Buttafuoco un noto giornalista Rai. Quest’ultimo ha realizzato un libro raccontato la malattia e le difficoltà che affronta ogni giorno il figlio.

Si chiama Il bambino 23: la storia e i sogni di Brando. Un racconto molto intenso e profondo con il quale ha voluto condividere con migliaia di persone questa particolarissima avventura che è la sua vita.

Andiamo a scoprire i segreti della vita privata e professionale di Stefano Buttafuoco.

Chi è Stefano Buttafuoco

Stefano Buttafuoco è nato a Catania il 2 settembre del 1958. Come detto in precedenza è un giornalista molto conosciuto e apprezzato. Dopo aver lavorato per Eurosport, Il Messaggero e Boxering, oggi è un valido collaboratore della Rai.

Come si può immaginare è esperto di boxe. Come detto in precedenza ha scritto un libro per raccontare la vita del figlio Brando. Nell’incipit del suo lavoro, non a caso, c’è una famosa frase di Mike Tyson: “Il ring è il posto più sicuro che c’è al mondo, perché sai sempre quello che ti può accadere”.

Il lavoro di Stefano Buttafuoco si chiama Il bambino 23: la storia e i sogni di Brando. Il libro autobiografico racconta la storia della famiglia Buttafuoco, partendo dallamalattia del figlio Brando affetto da una sindrome genetica rara.

Il giornalista e la moglie Alessia Ioli hanno scoperto la malattia del figlio due anni fa, precisamente il 18 luglio giorno del compleanno della donna.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport ha raccontato: “Mi ritrovo a combattere la malattia di mio figlio, l’incontro più difficile, con la speranza che possa continuare ad essere, come dice una canzone dei Pearl Jam, il pugile e non il sacco“.

Stefano Buttafuoco: vita privata e malattia Brando

Per quanto riguarda la sua sfera privata di Stefano Buttafuoco è sposato, come detto in precedenza, con Alessia Ioli e ha due figli, i cui nomi sono Alessandro e Brando.

Quest’ultimo, come il giornalista racconta nel suo libro, è affetto da una particolare variante della Sindrome di West, riconducibile a una rarissima mutazione genetica.

Change privacy settings
×