Brando De Sica è conosciuto nel mondo del cinema non solo per il suo lavoro ma anche per essere il figlio di Christian De Sica, nonché nipote del grande Vittorio.
Andiamo a scoprire i segreti della vita privata e professionale del regista.
Chi è Brando De Sica
Brando De Sica è nato a Roma il 10 marzo del 1983. Proveniente da una famiglia di artisti non poteva assolutamente allontanarsi dal mondo del cinema.
Non solo figlio di Christian De Sica e Silvia Verdone, nipote di Vittorio De Sica e nipote anche di Carlo Verdone.
Una famiglia che ha scritto la storia del cinema italiano. A suo modo anche Brando sta cercando di crearsi la propria piccola porzione di storia del grande schermo.
L’esordio arriva da giovanissimo. A soli 10 anni prende parte con un piccolissimo ruolo al film Anni 90. Successivamente partecipa a due film di Carlo Vanzina si tratta di A spasso nel tempo e A spasso nel tempo – L’avventura continua. Dopo aver lavorato in altri film e in alcune fiction tv, si trasferisce a Los Angeles per sei anni, dove si laurea in Arte e Cinema all’Università della California del Sud.
Proprio grazie a questo percorso di studi Brando De Sica sviluppa le proprie conoscenze da regista.
Nel 2008 dirige i videoclip Gun at your head di Veronica Coassolo e RSX e Shotgun degli Outline.
Nello stesso anno guida il film Parlami di me, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Con questo film partecipa alla mostra internazionale del cinema di Roma.
Brando De Sica ha lavorato spesso insieme al padre. Non solo nel ruolo di attore ma anche alla regia. Non a caso nel 2018 affianca Christian alla guida dell’attesissimo cinepanettone Amici come prima che segnava il ritorno sul grande schermo dell’amatissima coppia composta da Massimo Boldi e Christian De Sica.