Uno degli artisti nel mondo della musica più famosi in tutto il mondo è sicuramente Bono Vox, che ha una carriera strettamente legata agli U2, una celebre band che nel tempo ha raggiunto successi davvero incredibili, con la vendita di 150 milioni di dischi.
Ma chi è Bono Vox e quali sono tutti i dettagli sulla vita privata e sulla carriera professionale del cantante degli U2? Scopriamo di più su questo artista, il cui vero nome è Paul David Hewson.
Bono Vox è nato il 10 maggio 1960 in Irlanda, precisamente a Dublino. Nella sua infanzia ha dovuto affrontare alcune vicende drammatiche, con la morte improvvisa di due componenti della sua famiglia. Quando lui aveva 14 anni, infatti, è scomparso all’improvviso il nonno, nel corso di una cerimonia per i 50 anni di matrimonio proprio dei nonni.
Soltanto quattro giorni dopo questo tragico evento, nel corso del funerale, Iris, la madre di Bono Vox, è morta improvvisamente, per un aneurisma cerebrale. Questi due eventi hanno rappresentato un vero e proprio trauma per il giovane.
Nel corso del tempo Bono Vox ha avuto modo di intraprendere la carriera di cantante e non è un caso che molti dei suoi brani che ha realizzato rappresentano una vera e propria dedica alla madre. Ci riferiamo, ad esempio, anche al primo brano che ha scritto, dal titolo I Will Follow.
Bono Vox vive ancora nel suo Paese di origine, in particolare vicino a Dublino, a Killiney. Nel corso del tempo libero è solito dedicarsi all’ascolto della musica e in particolare di alcune band che apprezza davvero tanto, oltre che tifare per i Celtic Glasgow.
Si è sposato nel 1982 con Alison Stewart. I due si sono conosciuti nel 1975 ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Bono Vox e la moglie hanno avuto quattro figli. Si tratta di Jordan (il cui anno di nascita è il 1989), Memphis Eve (nel 1991), Elijah Bob Patricius Guggi Q (nel 1999) e John Abraham (che è nato nel 2001).
Per quanto riguarda la sua carriera artistica nel mondo della musica, Bono Vox ha preso parte alla band degli U2 in un modo molto particolare. Infatti ha risposto ad un annuncio pubblicato in un volantino che si trovava nella bacheca della scuola.
Il volantino era stato predisposto da Larry Mullen, il batterista della band. Il cantante è molto impegnato in ambito sociale e, secondo alcune fonti, il suo patrimonio corrisponderebbe a più di 1,3 miliardi di dollari.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…