Vip e Personaggi

Chi è Blind il concorrente de L’Isola dei Famosi: nome vero, età e lavoro

Uno dei concorrenti che sbarcherà in Honduras questa sera è Blind, un rapper italiano divenuto famoso grazie alla partecipazione ad XFactor nel 2020. Conosciamolo meglio.

Blind, il suo vero volto

Franco Rujan è il nome all’anagrafe di Blind e nasce nel 2000 a Perugia. La sua carriera ha inizio recentemente grazie alla partecipazione ad XFactor nel 2020. La sua adolescenza è stata particolarmente burrascosa fatta di furti e droga, ma per fortuna grazie alla fidanzata e alla musica, riesce ad uscirne. Da questa sera sarà uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi.

Blind ha un’infanzia davvero difficile in cui vive in casa con i genitori che litigavano sempre a causa delle differenti vedute e per questioni economiche. Inoltre, la zona in cui vivevano non era delle migliori e si riferisce a Ponte San Giovanni, in periferia della città.

Durante l’adolescenza frequenta cattive amicizie che lo porteranno sulla via della droga a soli 15 anni. Questo periodo della sua vita lo racconta nel primo libro uscito nel 2021, firmato Mondadori e intitolato Cicatrici. Tra le righe racconta anche che per procurarsi anche solo una misera dose ha cominciato a rubare e si è immischiato in altre attività criminali e illecite. A soli 16 anni ha già sulle spelle ben tre denunce.

Una sola persona lo ha salvato dalla sua sorte e si tratta della fidanzata Greta che con amore e determinazione lo ha “tirato fuori” dalle cattive abitudini. Il giovane rapper ha anche affermato “se non fosse stato per lei, chissà cosa sarebbe successo“.

Dopo questo brutto periodo decide di partecipare a XFactor nel 2020 per riscattare se stesso e la sua vita. Da questa esperienza non ne uscirà come vincitore del talent show, ma sicuramente si può parlare di vittoria della sua persona.

Blind e la sua esperienza a XFactor

Blind è molto giovane, ma ne ha già passate tante sia durante l’infanzia che l’adolescenza. Lui stesso ammette che se non fosse stato per la sua fidanzata, a quest’ora non sa che fine avrebbe fatto. È stata proprio Greta a spronarlo a buttarsi sulla musica e non sulla droga, motivo per il quale ha deciso di partecipare a XFactor.

Alle audizioni il noto rapper perugino si presenta con un suo brano intitolato Cuore Nero. La canzone è stata scritta di suo pugno dopo essersi lasciato con la sua ex fidanzata. Superata questa prima fase, propone un altro suo inedito chiamato Cicatrici ai Boot Camp ed è grazie a questo che si conquista la sedia del programma.

La fase successiva è quella delle Last call in cui verrà scelto da Emma Marrone per presentarsi ai live. Blind riuscirà ad arrivare in finale, anche se non ha vinto, cantando insieme a Madame. Se non esce vincente dal programma, potrà dire di aver vinto con sé stesso.

Leggi anche: È appena uscito dalla casa del Grande Fratello, pronto a sbarcare all’Isola dei Famosi

Blind e la sua vita privata

Blind è un rapper italiano ed è fidanzato da un po’ di tempo con Greta. A questa giovane ragazza deve tutto poiché è stata proprio lei a tirarlo fuori da un periodo davvero duro e buio della sua vita. Lo ha aiutato a dire addio per sempre alla droga, a rialzarsi e a combattere per quello in cui crede.

Leggi anche: Quanto guadagna Marco Melandri all’Isola dei famosi? Svelate le cifre

Oltre a lei è molto legato anche al suo gruppo di amici “giusti” che lo hanno sempre incoraggiato e sostenuto in questo suo progetto. Organizzeranno anche una colletta per consentirgli di realizzare e registrare il video della sua prima canzone.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago