Blind è diventato famoso quando nel 2020 si è presentato a X Factor. Emma Marrone, che allora era giudice di questo programma TV, lo ha scelto direttamente e lo ha guidato fino alla finale. Qui Blind si classifica terzo.

Proprio nel periodo in cui ha partecipato al talent show è uscito anche il suo primo album, che si chiama Cuore Nero. In questo primo album sono presenti anche le canzoni che ha cantato durante la trasmissione, come, per esempio, Affari tuoi e Cicatrici.

Chi è Blind e cosa sappiamo su di lui

Il vero nome di Blind, che è soltanto un nome d’arte, è Franco Rujan. Lui è nato a Perugia e i suoi genitori sono rumeni. È cresciuto nel quartiere di Ponte San Giovanni. Lo pseudonimo che ha scelto come nome d’arte significa in inglese “cieco”. Attraverso questo nome d’arte vuole esprimere la sua determinazione, la sua opportunità di far fronte agli ostacoli e di correre direttamente verso gli obiettivi che si prefigge di raggiungere.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Blind all’Isola dei Famosi: le cifre

Blind ha scritto anche un libro, in cui ha raccontato le difficoltà della sua vita privata. Ha dichiarato, riguardo alla sua partecipazione a X Factor, che è stata un’esperienza che lo ha fatto maturare. Ha partecipato anche ad alcuni spot e ha inciso il singolo Promettimi, che ha cantato in coppia con Guè Pequeno e Nicola Siciliano.

Poi, per quanto riguarda le sue esperienze in TV, ha partecipato nel 2022 anche al reality show L’Isola dei Famosi. In quell’occasione Blind ha dichiarato che ha voluto partecipare per mettersi alla prova, per affrontare una sfida con se stesso. Infatti spesso si presenta con un aspetto molto duro, ma che in realtà nasconde la volontà di collaborare con gli altri.

La vita privata di Blind

Quello che colpisce della vita privata di Blind è il fatto che la sua infanzia non sia stata per niente semplice. Blind è cresciuto in una famiglia non molto solida dal punto di vista economico. È stato costretto ad affrontare le frequenti liti dei genitori e ad un certo punto ha interrotto anche i rapporti con il padre.

Come ha spiegato anche nel libro che ha scritto, quando aveva 15 anni ha lasciato la scuola ed è stato dipendente dalla droga. Ha compiuto anche dei furti per avere soldi per comprare le sostanze stupefacenti. Quando aveva 16 anni aveva già tre denunce, ma lui stesso spiega che tutto questo era rapportabile ad un disagio profondo, soprattutto che viveva in famiglia, nella quale sono intervenuti anche gli assistenti sociali, gli psicologi. E poi la mancanza di soldi, i genitori che litigano. Tutto questo lo ha portato facilmente a cadere e a prendere strade sbagliate.

Per fortuna ad aiutarlo c’è stata Greta Tigani, la sua fidanzata. Lei è una designer che più volte lo ha aiutato ad uscire dal mondo della droga. Poi il tribunale lo ha affidato ad un’associazione e qui ha trovato il terreno proficuo per seguire i suoi sogni nel campo della musica. Blind vive a Milano insieme alla sua fidanzata.