Top Gun è la pellicola del 1986 diretta da Tony Scott. Una delle interpretazioni meravigliose di Tom Cruise che ne segnò anche il successo. Stasera viene riproposto il film Top Gun, proprio con Tom Cruise, in prima serata su Italia 1.

Potremo così rivivere le emozioni che una pellicola d’azione ha saputo segnare, diventando proprio un film cult e impregnando di sé un’intera generazione. Nel film, tra l’altro, c’è il personaggio di Charlie Blackwood, la donna di cui lo stesso Pete, il protagonista, si innamora ad un certo punto della trama. Ma chi è questa attrice? Che cosa rappresenta questo personaggio femminile? Scopriamone di più.

La trama di Top Gun

Pete Maverick e Nick Goose sono due amici. Interpretano il ruolo di due giovani aviatori della Marina. In particolare l’uno è il pilota e l’altro è il navigatore di un F-14. Sono i migliori dei loro gruppi, nonostante spesso Pete trasgredisca alle regole che gli vengono impartite.

Essendo notati dal loro superiore per le loro capacità, vengono mandati nella scuola della Marina degli Stati Uniti, che si trova in California. La scuola è molto dura da portare avanti, anche perché ha l’obiettivo di selezionare soltanto il migliore dei migliori, coloro che si contraddistinguono per la preparazione, per le conoscenze tecniche, ma anche per la disciplina.

Maverick comunque riesce ad avere sempre un rapporto molto difficile con le regole da rispettare e a volte si lascia andare ad iniziative di cui gli altri non sospettano. Ad un certo punto si innamora di Charlie Blackwood, una donna affascinante, che è l’istruttrice della scuola e anche suo superiore.

Ma sta per arrivare qualcosa che sta per far entrare in crisi Pete. Si tratta dell’incidente che ha coinvolto il suo amico Goose, il quale perderà la vita.

In seguito ad una crisi, Pete decide di lasciare la Marina, ma poi, spinto anche dalla memoria del padre che ha combattuto da eroe in Vietnam, rientra e diventa lui stesso istruttore di Top Gun.

Leggi anche: A chi è ispirato Top Gun: la storia vera

Chi è Charlie Blackwood

Indimenticabile il personaggio di Charlie Blackwood nel film Top Gun. È uno di quei personaggi che hanno contribuito di più a fare in modo che questo grande classico si contraddistingua per la sua memoria di film cult.

Leggi anche: Chi è Pete “Maverick” Mitchell: la storia vera protagonista Top Gun

Lei si chiama in realtà Charlotte, il cui diminutivo è Charlie Blackwood, superiore della quale si innamora Tom Cruise nel ruolo di Pete. L’attrice che la interpreta nel film è Kelly McGillis.