Programmi Tv

Chi è nella realtà Ben Burns: storia vera e cosa fa oggi

Questa sera, lunedì 27 giugno 2022, su Rai1 andrà in onda un bellissimo film ispirato ad una storia vera e intitolato Ben Is Back. Il genere è drammatico per la regia di Peter Hedges e ci regalerà delle grandi emozioni. Scopriamo insieme di cosa parla il film e chi è Ben.

Ben Is Back, la trama

Ben Is Back è un film che risale al 2018 ed è prodotto e diretto da Peter Hedges. I protagonisti principali sono Julia Roberts e Lucas Hedges che interpretano rispettivamente Holly Burns e Ben Burns. Il giovane Ben ha solamente 19 anni e vive presso una comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti.

Giunti alle festività natalizie, il figlio di Holly decide di presentarsi a casa per trascorrere il Natale in famiglia. La donna sarà felice, mentre la sorella minore Ivy e il marito Neal temono che possa rovinare gli equilibri della famiglia. Il comportamento di Ben però non convince la madre, infatti risulta strano e particolarmente iperattivo.

Holly così comincia ad indagare e nonostante pare che il figlio sia pulito da due mesi, dentro i suoi indumenti trova una bustina di droga. Madre e figlio hanno un violento litigio, ma la donna deciderà di dargli una seconda possibilità e lo farà rimanere per le vacanze.

Il giorno di Natale arriva e Holly decide di regalare al figlio un bel vestito per la messa natalizia e fare buona impressione con il vicinato. Infatti, Ben non è ben visto dal quartiere considerato che anni prima una ragazza di nome Maggie è stata trovata morta di overdose a causa della droga che gli aveva venduto il ragazzo.

Terminata la funzione, tornati a casa, scoprono che qualcuno si è introdotto in casa e Ben scappa per cercare il responsabile. Crede infatti che sia stato il padre di Maggie. Il figlio ruba la macchina della mamma e scappa, facendo rimanere Holly nello stupore. Il finale del film ci farà rimanere a bocca aperta e speranzosi che Ben possa rinsavire. Scopriremo insieme questa sera cosa accadrà.

Ben Is Back è ispirato ad una storia vera. Scopriamola insieme

Ben Is Back è un film che si ispira ad una storia vera, ma non come la vediamo riprodotta nella pellicola. Spieghiamo meglio. Il regista, che tra le altre cose è anche l’autore, decide di trattare una tematica molto delicata e complessa della tossicodipendenza. Il suo intento è quello di ripercorrere una vicenda che ha vissuto durante l’adolescenza in cui una persona a lui molto cara ne è stata coinvolta.

Leggi anche: Ben is back è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Quando era solo un ragazzino Peter Hedges viveva con la mamma che era un’alcolizzata e lo portava con sé durante gli incontri che affrontava con gli alcolisti anonimi. La donna era davvero intenzionata a disintossicarsi, anche per il bene del figlio, ma dopo due tentativi era punto e a capo. Riesce finalmente a farcela quando Peter ha già 15 anni.

Leggi anche: Mistero a The Voice Senior: fatti fuori i due giudici

I sentimenti e ricordi di quel periodo sono sempre presenti e vivi dentro il cuore e la mente del regista. Qualcosa cambia quando due dei suoi più cari amici muoiono di overdose da droga e uno di questi è l’attore Philip Seymour Hoffman. I sentimenti che ha vissuto in quei primi dieci giorni dal lutto sono l’inizio del suo racconto Ben Is Back.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago