Chi è Bello Figo: età, carriera, brani e controversie del rapper

Bello Figo è un rapper africano che si trova in Italia da quando aveva 12 anni. E’ diventato un personaggio famoso dopo aver scritto delle canzoni dove parla con ironia sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione.

Chi è Bello Figo: età, carriera, brani e controversie del rapper

Paul Yeboah, in arte Bello Figo, è nato in Ghana, nel 1992. E’ venuto in Italia dal Ghana nel 2004 e ha acquisito la popolarità attraverso il proprio canale YouTube. Ha mezzo milione di follower e il suo brano “Non pago affitto“, pubblicato ad ottobre 2016, ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni.

Le sue canzoni sono ironiche e prendono di mira i luoghi comuni più diffusi sui temi di immigrazione e integrazione. Dal 2010, ha utilizzato vari psedonimi sul web, tra cui Bello Figo Gu, Bello Gu e in passato Gucci Boy.

Maltempo Costiera: piccola tromba d’aria al largo di Atrani / Foto

Una piccola tromba d'aria si é formata poco fa al largo di Atrani, a circa 300 metri dalla caratteristica spiaggetta.Fortunatamente l'evento atmosferico non ha...

Le sue prime canzoni pubblicate erano parodie di brani rap celebri o di personaggi politici e televisivi italiani. Il suo genere musicale è stato definito trash rap.

Tra i suoi successi ci sono brani come “Non pago affitto“, “Pasta al tonno“, “Sembro Vu Cumprà“, “Referendum Costituzionale“, etc. Bello Figo, attualmente, non è a contratto con nessuna casa discografica, perché non vuole rischiare “contaminazioni” o influenze esterne: preferisce rimanere indipendente.

Il 30 aprile 2018 pubblica il suo libro “Swag Negro“, nel quale parla della sua vita privata, della persona dietro al personaggio.