Beatrice Mariani è una talentuosa scrittrice italiana, divenuta famosa anche per essere la moglie del giornalista, Giovanni Flores.
La donna si occupa di diverse attività molto interessanti, come ad esempio: di ricerca, di organizzazione di convegni, cura di testi e negli ultimi anni ha scritto anche due libri.
Chi è Beatrice Mariani, la moglie di Giovanni Floris: età, lavoro e vita privata
Beatrice Mariani è nata a Roma nel 1967, appassionata di scrittura sin da bambina decide di iscriversi al liceo classico
Ha poi continuato gli studi, iscrivendosi alla facoltà di Scienze Politiche con indirizzo economico presso l’università LUISS di Roma.
Grazie alle capacità acquisite nel corso degli studi, la donna ha avuto l’onore di poter lavorare per diverse aziende importanti nel suo settore, tra cui: la Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, la Croce Rossa Italiana e presso la Sapienza di Roma, luogo in cui attualmente continua ad operare.
La sua passione per la scrittura, nel corso degli anni, l’ha portata varie volte alla stesura di testi ma solo nel 2018 la scrittrice ha pubblicato il suo primo libro.
Il titolo della sua prima opera è “Una ragazza inglese” amatissima fin da subito dai lettori, motivo per il quale due anni dopo, pubblica: “Mentre la vita corre”, sua seconda opera.
L’incontro con Giovanni Flores:
Beatrice Mariani ha conosciuto il giornalista Giovanni Flores, ai tempi dell’università, entrambi studenti della stessa facoltà.
I due hanno in comune moltissime cose, partendo dall’amore per il libri e finendo con gli stessi ideali di vita.
Una storia d’ amore bellissima, che li ha sempre tenuti vicini e che li ha portati al matrimonio. Dal loro amore, sono nati i figli: Valerio e Fabio, motivo di orgoglio per la coppia.