Chi è Barbara Cola Tale e Quale Show: età, marito, vita privata e carriera

Ha preso il via la nuova stagione del programma di successo del venerdì sera di Rai1 Tale e Quale Show.

Come sempre alla conduzione ci sarà Carlo Conti mentre la giuria sarà composta da Giorgio PanarielloLoretta GoggiVincenzo Salemme.

Saranno dieci i protagonisti di questa nuova edizione di Tale e Quale Show e tra questi spicca il nome di Barbara Cola.

Chi è Barbara Cola Tale e Quale Show: età, marito, vita privata e carriera 

Covid, nuova ordinanza di De Luca: tutti i chiarimenti

In merito all'ultima ordinanza del 20 ottobre emanata dal governatore De Luca la popolazione si è posta vari imterrogativi.Di seguito tutti i chiarimenti riguardanti...

Barbara Cola è nata a Bologna l’8 febbraio del 1970. Ha partecipato a Primofestival di Castrocaro 1992 con la canzone “Tutto il bene del mondo” arrivando a disputare la finale su Rai 1.

Grazie a questa partecipazione il suo talento venne notato dal produttore e arrangiatore Mauro Malavasi il quale la introdusse nel mondo discografico.

Nel 1992 c’è stato il fortunato incontro fra la cantante e Gianni Morandi. Barbara infatti fra il 1993 e 1994 è diventata la sua vocalist e con lui ha girato in tour l’Europa esibendosi anche da solista sulle note del brano Grazie perché in coppia con lo stesso Morandi.

Quest’ultimo l’ha presentata ufficialmente al grande pubblico nella trasmissione tv condotta da Mike Bongiorno, Festival italiano e alla fine è diventato anche il suo produttore artistico.

Insieme a Gianni, Barbara ha inciso il suo primo album discografico ma la loro collaborazione artistica era appena all’inizio.

Sempre al fianco di Morandi infatti, la Cola ha partecipato successivamente nel 1995, al Festival di Sanremo con la canzone In amore duettando con Morandi e arrivando al secondo posto.

Barbara Cola avrà una nuova grande opportunità di entrare in prima serata nelle case degli italiani con Tale e Quale Show.