Chi è Barbara Chiappini: età, lavoro, marito, figli e curiosità

foto style24

Barbara Chiappini è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana tra le più amate dal nostro pubblico.

Chi è Barbara Chiappini: età, lavoro, marito, figli e curiosità

Nata a Piacenza il 2 novembre 1974, dopo la maturità scientifica ha studiato per quattro anni violino al Conservatorio di Piacenza.

Ad inizio carriera è stata la protagonista di diversi fotoromanzi sulle riviste Lancio e Grand Hotel.

Meteo Campania, emanata allerta per vento molto forte e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento molto forte e mare molto agitato.L'allerta meteo è valevole...

Nel 1993 ha partecipato e vinto il concorso Un’italiana per Miss Mondo, che serviva per selezionare la candidata italiana al concorso internazionale di bellezza Miss Mondo 1993. Nello stesso anno partecipa come valletta a Buona Domenica.

Nell’estate del 1995 affianca Giorgio Mastrota nella conduzione di Nati per vincere, sempre su Italia 1. Per la stessa rete, nel 1996 conduce Cinema sotto le stelle.

A Napoli nel 1999 e 2000 ha condotto il programma sul calcio Number Two insieme a Giorgio Tosatti e Marino Bartoletti. Nella stagione televisiva 2000/2001 entra anche a far parte del gruppo di conduttori di Domenica In su Rai 1.

Nell’autunno del 2003 ha condotto con Paolo Brosio su Rai 1 la serata Sognando Hollywood e ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show L’isola dei famosi.

Nella stagione televisiva 2009/2010 ha condotto su Rai 2 il programma culinario Prima colazione, assieme a Roberto Onofri e Gianna Orrù. Dal 2009 al 2013 ha condotto Camper Magazine, trasmissione dedicata ai viaggi in camper in onda sulla piattaforma Sky e su numerose televisioni locali.

Negli anni successivi con la nascita dei figli diminuisce la sua presenza nel mondo dello spettacolo, limitandosi a partecipare come ospite saltuariamente ad alcune trasmissioni televisive.

Nel settembre del 2019 fa il suo debutto come conduttrice radiofonica presentando sull’emittente romana Radio Yes il programma Start, trasmesso anche in radiovisione sul canale 903 di Sky.

Nell’ottobre 2011, dopo 7 anni di fidanzamento, sposa il manager Carlo Marini Agostini. La coppia ha due figli.