Vip e Personaggi

Chi è Barbara Bonansea, l’attaccante della Nazionale: età, stipendio e fidanzato

Fino a qualche tempo fa si pensava che il gioco del calcio fosse una prerogativa unicamente maschile. Con il tempo e con l’impegno però, anche la donna è riuscita a dimostrare di esserne all’altezza.

Le fantastici giocatrici della Nazionale sanno bene di che cosa stiamo parlando, motivo per cui la loro squadra non è sicuramente seconda a nessuno. A tal proposito, vogliamo parlare di una delle attaccanti della Nazionale, ovvero Barbara Bonansea. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

La carriera di Barbara Bonansea

Barbara Bonansea inizia a giocare a calcio quando era molto giovane, entrando nella primavera del Torino nel 2004.

Il grande talento nella disciplina la porta al successo dopo pochissimi anni, in quanto nel 2007 esordisce in Coppa Italia indossando la maglia del Toro.

Successivamente partecipa alla Supercoppa del 2007, dove ha la possibilità di sostituire Simona Sodini, portando la sua squadra alla vittoria. Nel 2008 partecipa al suo primo campionato, evento che segna l’inizio della sua grande popolarità.

La giovane donna ha partecipato a diversi campionati e Coppe Italia, distinguendosi in ogni caso per la sua bravura e determinazione. Nel 2012 arriva la svolta, in quanto diventa parte della squadra del Brescia, partecipando così alla Supercoppa dello stesso anno.

L’anno successivo avviene la vittoria del primo scudetto della squadra, a cui la donna ha contribuito attivamente. L’evento la porta ad esodire nel 2014 nella UEFA Women’s Champions League contro una squadra francese.

Nel 2017 decide di abbandonare il Brescia ed entrare nella Juventus, dove conquista nuovamente lo scudetto nella serie A calcistica femminile. La differenza però, avviene quando viene convocato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, che decide di includerla nella Nazionale italiana femminile.

Con il tempo la donna è diventata la punta di diamante della sua squadra, ed è per questo che è considerata una delle migliori attaccanti di sempre.

Barbara Bonansea: chi è e vita privata

Barbara Bonansea è una giovane ragazza che ha saputo distinguersi per le sue doti nel gioco del calcio. Proprio per questo motivo, nella sua vita ha giocato per squadre importanti quali il Brescia e la Juventus, arrivando ad ottenere un posto nella Nazionale italiana.

Leggi anche: Chi è Cristiana Girelli attaccante della nazionale: età, stipendio e fidanzato

La ragazza è nata a Pinerolo nel 1991 e fin da piccola ha mostrato delle doti innate verso il mondo del calcio. A parte questa passione Barbara è una ragazza come tutte le altre, che ama trascorrere il tempo libero con gli amici.

Leggi anche: Chi è Sara Gama la capitana della nazionale italiana femminile: età, stipendio e fidanzato

Il suo profilo Instagram vanta quasi 500.000 follower. Attualmente La ragazza è fidanzata con Daniele Bettoni, anche se i due non amano apparire.

È molto difficile stabilire il guadagno di Barbara Bonansea, anche se si presume che la donna guadagni diverse migliaia di euro al mese. È inoltre una fan sfegatata di Ligabue mentre il giocatore a cui si ispira è Cristiano Ronaldo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago