Programmi Tv

Chi è Bakari “Driss” Bassari nella realtà a cui è ispirato Quasi amici – Intouchables

Il film Quasi amici – Intouchables è una produzione francese per il grande schermo che quando è uscita, nel 2011, ha ottenuto un grande successo. Anche negli anni successivi la pellicola è stata molto apprezzata dal pubblico, per la storia che viene raccontata nella trama.

Dobbiamo dire, infatti, che la trama del film Quasi amici – Intouchables è ispirata ad una storia vera e proprio per questo motivo riesce ad essere ancora più coinvolgente. La vicenda a cui il film si ispira è quella che riguarda due grandi amici, Philippe Pozzo di Borgo e Abdel Sellou, che nella produzione cinematografica è Bakari “Driss” Bassari. Scopriamone di più sulla storia reale dalla quale il film trae ispirazione.

La storia vera di Philippe e Abdel

Quelle dei due personaggi protagonisti del film sono due storie di vita che apparentemente non avrebbero dei punti in comune. Philippe Pozzo di Borgo, che nel film è interpretato da François Cluzet, è un uomo che si è sempre dedicato agli affari e che ha anche dei titoli nobiliari. Driss, invece, è un ex criminale. La trama della pellicola ci mette di fronte, però, ad una storia di amicizia, che unisce due storie che sembrerebbero proprio molto lontane.

Ti potrebbe interessareChi è Philippe Pozzo di Borgo a cui è ispirato il film Quasi amici – Intouchables: età, malattia e cosa fa oggi

Uno dei protagonisti della vicenda raccontata nel film Quasi amici – Intouchables è Abdel Sellou. Prima dell’incontro con Philippe, Abdel è stato in carcere. È stato proprio Philippe ad assumere Abdel nel ruolo di badante. Sellou pensava di volersi impossessare degli oggetti preziosi che avrebbe trovato nella casa di Philippe, ma nel corso del tempo si è instaurata una grande amicizia tra i due.

I benefici di questa amicizia sono stati tanti per entrambi. Infatti Philippe, che era tetraplegico in seguito ad un incidente molto grave, ha potuto riscoprire una grande voglia di vivere. Allo stesso tempo Abdel Sellou è riuscito a diventare una persona migliore.

È stato lo stesso Abdel a fare delle dichiarazioni su questo profondo rapporto di amicizia con Philippe, spiegando che entrambi sono riusciti a capovolgere un destino che sembrava essere già scritto. Abdel ha detto che Philippe è per lui più che un amico, visto che lo considera anche come un maestro e un padre, definendolo il suo angelo.

Cosa fanno oggi Philippe e Abdel

Ma che cosa sappiamo sui rapporti attuali tra Philippe e Abdel? Philippe Pozzo di Borgo si è sposato con Beatrice Roche e ha due figli. La moglie è scomparsa nel 1996. Successivamente ha avuto un’altra relazione in Marocco e si è sposato con una donna di nome Khadijia. Attualmente Philippe vive proprio in Marocco ed è in pensione.

Abdel ha scelto di intraprendere un’attività lavorativa in Algeria. Qui si dedica a portare avanti un allevamento di polli, vivendo insieme alla moglie Amal. La coppia ha tre figli. Sappiamo che non lavora più per Philippe dal 2005, ma i due sono ancora in ottimi rapporti di amicizia e continuano a sentirsi.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago