Tra poche ore si terrà la presentazione di Sanremo Giovani che, come ogni anno, permetterà ad artisti più o meno noti di fare il loro ingresso nel panorama musicale italiano.

È proprio grazie a questa competizione che moltissimi artisti sono riusciti ad avviare la loro carriera, facendosi quindi conoscere per quello che in realtà sono.

Tra questi rientra anche Bais. Ma chi è questa giovane promessa della canzone italiana e cosa sappiamo sulla sua vita privata?

Biografia e vita privata di Bais

Bais, all’anagrafe Luca Zambelli, è nato a Udine nel 1993.

Fin da piccolo nutre grande ammirazione verso il mondo della musica, scrivendo piccoli testi e producendo pezzi propri con il passare del tempo.

Tra gli artisti preferiti del ragazzo rientrano Marco Mengoni, di cui ammira lo stile e la profondità dei testi, e Franco Battiato che ne La cura riesce a parlare d’amore con spontaneità e naturalezza.

Impara anche a suonare il piano e la chitarra, trovando molta ispirazione da cantanti italiani che stima enormemente.

Nonostante il suo profilo Instagram conti moltissimi followers, anche in merito alla condivisione dei suo scatti da professionista, non si sa se Bais abbia una compagna.

Nel 2019 Bais pubblica il primo singolo Milano e poi diventa famoso con Vorrei e La luna al sole, canzoni che riscuotono grande successo tra i giovani.

La partecipazione a Sanremo Giovani

Bais sarà uno dei dodici artisti che parteciperanno a questa nuova edizione di Sanremo Giovani.

L’artista ha deciso di presentare alle selezioni il suo nuovo brano dal titolo “ Che fine mi fai”.

Non si sa ancora molto su questo pezzo ma, conoscendo la progressione dell’artista, sarà una dedica d’amore velata da un sottile strato di malinconia.

Non ci resta quindi che sintonizzarci su Rai Uno e lasciarsi cullare dalle dolci note di un ragazzo che cerca di fare della sua passione la propria vita.

Change privacy settings
×