Il programma Drag Race Italia ha avuto un enorme successo e lo abbiamo potuto vedere dal 20 ottobre all’8 dicembre 2022 su Discovery +. Da questa sera però, mercoledì 11 gennaio 2023, andrà in onda su Real Time. Salvo cambiamenti di programma, l’ultima puntata andrà in onda il 22 febbraio. Scopriamo insieme qualcosa di più sul programma e su una delle concorrenti: Aura Eternal.
Drag Race: la nuova stagione
La nuova stagione di Drag Race sta per andare in onda su Real Time e la prima puntata è prevista per questa sera. I giudici saranno ancora una volta Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla. In questa prima puntata i concorrenti faranno ingresso nell’atelier e successivamente entreranno i giudici per annunciare l’inizio della gara e per presentare la nuova stagione.
Ogni puntata è suddivisa in tre parti: la mini sfida, la sfida principale e l’eliminazione. Nella prima parte i concorrenti si sfidano con una prova da cui si decide una vincitrice. Anche nella seconda prova si deciderà un primo posto, ma la differenza la farà la terza prova in cui si sceglierà l’eliminato.
Si tratta di un format del tutto particolare e che fa scoprire al telespettatore un mondo completamente nuovo. Inoltre, ci saranno degli ospiti speciali che svolgeranno il ruolo di giudici della prova. Tra di loro troveremo Nancy Brilly, Patty Pravo, Sandra Milo, Vito Coppola, Luca Tommasini e molti altri. Scopriamo ora chi è Aura Eternal.
Chi è Aura Eternal di Drag Race
Aura Eternal è una siciliana doc e fa parte delle concorrenti della seconda stagione di Drag Race. All’anagrafe si chiama Alan, anche se non conosciamo il cognome ed è nata nel 1988, più precisamente il 16 marzo a Mondello, in Sicilia. Ha spiegato più volte che il suo nome d’arte trae spunto dall’effetto Energia Aura delle anime di Dragon Ball.
Si diploma al Conservatorio e grazie alle sue incredibili doti canore decide di lanciarsi nel mondo delle Drag Queen, considerata anche la grande passione per il make up e la musica. Il suo personaggio si ispira anche a delle famose dive degli anni Novanta, tra cui Linda Evangelista e Mariah Carey.
Aura viene scelta come concorrente della seconda stagione del programma e ha spiegato che vuole portare sul palco la tanta voglia di fare, la spensieratezza e il concetto di amore libero e senza pregiudizio.