Assane Gnoukouri è un centrocampista ivoriano di 27 anni. Anni fa era considerato una promessa del calcio, ma in questi ultimi tempi si trova in una situazione difficile. Il giovane è stato lanciato nel mondo sportivo da Roberto Mancini all’Inter.

Negli anni ha avuto l’opportunità di giocare 11 partite in Serie A con la famosa squadra di calcio. Ha anche partecipato come titolare in un derby che si è svolto nel 2015 e che tutti gli appassionati sicuramente ricorderanno.

La storia di Assane Gnoukouri

Il percorso di Assane Gnoukouri è stato molto particolare e il giovane ha dovuto fermarsi a causa di alcuni problemi di salute che sono emersi dopo il suo passaggio all’Udinese. È stata una condizione caratterizzata da problemi cardiaci che gli ha impedito di tornare a far parte del mondo del calcio.

Ti potrebbe interessareLe Iene, altro che pace tra Spalletti e Totti: ecco cos’è successo veramente

La storia di Assane Gnoukouri è stata raccontata di recente da diverse fonti di stampa ed è stata ripresa anche in televisione, come dimostra l’intervista che è mandata in onda nello show di Italia 1 Le Iene.

La carriera del giovane nel mondo dello sport è stata influenzata dai problemi di salute, ma Assane Gnoukouri è stato coinvolto anche in un’indagine relativa ad alcuni calciatori provenienti dalla Costa d’Avorio. È stato scoperto che il vero nome di Assane Gnoukouri è Alassane Traoré e che ha due anni di età in più rispetto a quanto era stato precedentemente dichiarato.

La notizia è arrivata nel corso di un’indagine compiuta dalla Procura di Parma, nell’ambito di un’inchiesta ampia. È stato scoperto che i documenti forniti dalla famiglia che lo aveva portato in Italia sarebbero stati falsi. Di conseguenza, Assane Gnoukouri rischia di essere espulso dal nostro Paese per irregolarità.

L’ex calciatore dell’Inter, di fronte a questa situazione, ha deciso di rivolgersi ad un avvocato esperto in diritti degli immigrati, in modo da avviare le pratiche per la richiesta di asilo. Assane Gnoukouri ha in diverse occasioni espresso il desiderio che possa finire questa situazione il più presto possibile e quello di poter tornare a giocare a calcio, che considera la sua unica vera passione.

Cosa fa oggi Alassane Traoré

Attualmente, quindi, Assane Gnoukouri, che è stato coinvolto in un traffico di giovani aspiranti calciatori desiderosi di affermarsi in Europa, risiede in Italia con il suo nome vero, quello di Alassane Traoré. Sta aspettando con speranza che la sua domanda di asilo politico, presentata attraverso il suo avvocato, venga accettata. L’uomo ha due processi in corso, nel quale è sia vittima che imputato.