La carriera di Arianna Bergamaschi è fatta di numerose espressioni nel mondo dell’arte. Stiamo parlando di una famosa cantante, che è stata anche conduttrice per la radio e per la televisione e che ha avuto diversi ruoli nell’ambito della recitazione. E poi sono in tanti a riconoscere in Arianna Bergamaschi un volto molto famoso nell’ambito della Disney, per la quale negli anni ’90 è stata una vera e propria testimonial.
Un lungo percorso professionale quello di Arianna Bergamaschi, del quale si conoscono molti dettagli. Basti pensare al fatto che la cantante e attrice ha avuto in molte occasioni l’opportunità di incidere tanti brani musicali, ma anche di prendere parte ad alcune produzioni teatrali. Scopriamo tutte le informazioni su Arianna Bergamaschi, sulla sua carriera e sulla vita privata.
Il percorso professionale di Arianna Bergamaschi
Il nome d’arte di Arianna Bergamaschi è proprio quello di Arianna. Lei è nata l’11 novembre del 1975 nella città di Milano. Fin da quando era molto giovane ha avuto una grande passione per il settore dello spettacolo. Ha preso parte a diversi spot pubblicitari e poi ha partecipato anche a Fantastico, arrivando sul piccolo schermo nel 1989.
Nel 1990 è stata scelta dalla Disney come testimonial. L’azienda in questione l’ha scelta per la realizzazione di vari album e per la partecipazione a diverse attività relative all’intrattenimento. Ha avuto varie esperienze professionali anche sul palcoscenico del teatro. Inoltre ha lavorato in radio, in particolare su Radio 105, con un programma suo.
La musica è sempre al centro della carriera di Arianna Bergamaschi, tanto che nel 1998 ha partecipato anche a Sanremo Giovani, raggiungendo la terza posizione in classifica. Inoltre ha realizzato anche le sigle per alcuni sceneggiati per il piccolo schermo, come Fantaghirò.
L’esperienza nell’ambito della conduzione televisiva è arrivata nel 2012, quando ha presentato Bau Boys, un programma su Italia 1 nel quale era con Manolo Martini, Cristina Chiabotto e Marco Berry. Recente è il suo singolo dal titolo Beautiful Angel, che è stato pubblicato nel 2021.
Le informazioni sulla vita privata di Arianna Bergamaschi
Non abbiamo in realtà molti dettagli sulla vita privata di Arianna Bergamaschi. Però siamo a conoscenza del fatto che la cantante e attrice è sposata con Olivier Francois, un manager francese. Il matrimonio è stato celebrato nel 2014 nella città di Venezia, in seguito ad un periodo di fidanzamento che è durato per sette anni. La coppia ha avuto nel 2016 un figlio.
Non sappiamo dove vivono Arianna Bergamaschi e il marito, anche perché lei viaggia tanto e sappiamo che si sposta spesso tra gli Stati Uniti e il nostro Paese.