Quasi tutti avremo sentito parlare del fatto di cronaca che ha riguardato una povera donna uccisa, il cui cadavere non è ancora stato ritrovato nonostante tutti gli anni trascorsi. Lei si chiamava Angela Ragusa ed era una donna bellissima, dagli occhi azzurri che si è sempre occupata della sua famiglia. Il marito, Antonio Logli, è stato condannato come responsabile della sua morte. Ma procediamo con ordine.

Chi è Antonio Logli

Antonio Logli è nato nel 1963 a Pisa ed è figlio di Giancarla Tabucchi e Valdemaro Logli. Proviene da una famiglia benestante ove il padre era un imprenditore, mentre la mamma era proprietaria e gestore di una merceria. Ed è proprio all’interno del negozio di mamma che a soli dieci anni conosce una bambina con cui instaura un rapporto unico e indissolubile.

Lei si chiama Roberta e anche lei ha dieci anni. I suoi genitori si sono trasferiti a Pisa dell’America e frequentare quel negozio per lei rappresentava molto. Infatti, i due bambini diventano amici, fidanzati e poi marito e moglie. Nel frattempo Antonio inizia a lavorare come elettricista nella ditta Geste mentre Roberta diventa il gestore della autoscuola Futura, di propietà dei suoceri.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, paura per Manuel, scompare con il suo aereo: si salverà? La veritàManuel ha perso la memoria

La coppia è felice. Si sposa, vivono insieme in una bellissima villa a Gello e appaiono agli occhi di tutti come una coppia perfetta. Arriva poi il primo figlio a cui daranno il nome di Daniele e una seconda chiamata Alessia. Roberta comincia a dividersi tra famiglia e autoscuola, ma Antonio cambia. Diventa molto più freddo, distaccato e soprattutto non aiuta la moglie con le faccende e con i figli.

La sparizione di Roberta e cosa succede a Antonio Logli

I parenti di Roberta hanno sempre descritto Antonio come un uomo di poche parole, freddo e distaccato fino a quando conosce Sara di soli 19 anni amica di Roberta e babysitter dei suoi figli. Tra Roberta e Antonio le cose non vanno più bene tanto che si parla di separazione. Alla fine, una notte di gennaio, Roberta sparisce per non tornare mai più. Era il 2012.

Durante le indagini, Antonio appare affranto, ma nonostante sia un uomo libero, rimane in casa per tutto il tempo. Lui sarà l’unico indiziato per la sparizione e per la morte della moglie Angela Ragusa. I figli continuano a ritenerlo innocente, ma per i giudici non vi è dubbio: Antonio Logli è stato condannato a 20 anni di carcere, in via definitiva, per aver ucciso e distrutto il cadavere di sua moglie.