YouTube
La Rai ha scelto per commentare le ultime partite dei Mondiali in Qatar la coppia Rimedio-Di Gennaro. In particolare appare evidente che, mentre prima ci si era basati soprattutto sul commento di Daniele Adani, adesso, per le ultime partite, non sarà lui a far sentire la sua voce.
Eppure la voce di Adani ha accompagnato l’Argentina ai Mondiali in Qatar, ma adesso non porrà più gli accenti sugli aspetti tecnici più interessanti. Al suo posto è stato scelto Antonio Di Gennaro. Ma chi è Antonio Di Gennaro e cosa sappiamo su di lui?
Antonio Di Gennaro è nato a Firenze il 5 ottobre 1958. Ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio, come giocatore, con la maglia della Fiorentina. I primi riconoscimenti più importanti, tuttavia, sono arrivati solo quando Di Gennaro è passato al Verona.
La sua carriera nel mondo del calcio come calciatore si è conclusa giocando nel Bari e poi infine nel Barletta. Di Gennaro ha fatto parte anche della Nazionale italiana e viene ricordato soprattutto per aver partecipato ai Mondiali del 1986 in Messico. Proprio qui ha giocato come titolare nelle partite che l’Italia ha disputato nella prima fase dell’evento.
Dopo il ritiro come calciatore ha portato avanti la carriera di allenatore e dirigente sportivo. Infatti si è occupato della Fiorentina, collaborando attivamente nel club di questa squadra, per poi passare al settore giovanile del Bari.
Come commentatore televisivo, ha lavorato per Sky Sport e per Mediaset Premium. È poi passato alla Rai nel 2018-2019 per commentare le partite della Champions League. Ha prestato la voce anche per raccontare gli incontri della Nazionale italiana.
Antonio Di Gennaro è stato sposato due volte. Con la prima moglie ha avuto la figlia Elisa. La prima volta si è sposato a Verona, la seconda a Bari con Licia Tritto. Da questo matrimonio sono nati altri tre figli, che si chiamano Andrea, Ilaria e Giovanni.
Leggi anche: Chi è Alberto Rimedio: età, moglie, figli, carriera e stipendio
Sulla seconda moglie di Antonio Di Gennaro si hanno pochissime informazioni. È stato l’ex calciatore a raccontare come è avvenuto il loro primo incontro. Tutto è successo quando una sera è stato invitato a cena in un ristorante di Polignano. Ad invitarlo era stato un funzionario della Banca Popolare di Bari. Fra gli invitati c’era anche la Tritto.
Antonio Di Gennaro è stato molto colpito da questa donna, infatti ha detto che i suoi occhi riflettevano il mare.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…