Iva Zanicchi è nata il 18 gennaio 1940. È nota per essere cantante, ma anche conduttrice del piccolo schermo. La sua carriera ha segnato il picco più alto soprattutto negli anni ’60 e ’70. Non possiamo dimenticare le sue dieci partecipazioni al Festival di Sanremo nel corso del tempo. Ha vinto sul palcoscenico dell’Ariston per tre anni.
Soprannominata Aquila di Ligonchio, dal suo paese di nascita, può vantare tanti successi di carattere personale soprattutto che riguardano la sua carriera. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e sul marito? Vediamo di scoprirne di più.
La biografia del marito di Iva Zanicchi
Il marito di Iva Zanicchi si chiamava Antonio Ansoldi. Non sappiamo esattamente molte informazioni sulla sua vita. Tuttavia si sa che è nato a Taranto nel 1934. Il padre si chiamava Giovanni Battista Ansoldi ed era un conosciuto imprenditore e produttore discografico. È stato il fondatore della casa discografica Ri-Fi.
Il marito della Zanicchi si faceva chiamare comunemente Tonino. È venuto a mancare nel mese di settembre del 2020. Aveva due sorelle, Nicoletta e Chiara. La madre si chiamava Ines e aveva sposato Ansoldi nel 1948.
Antonio Ansoldi aveva scelto di seguire il percorso paterno e infatti per molti anni lo ha aiutato proprio nel campo discografico.
La storia d’amore tra Antonio Ansoldi e Iva Zanicchi
Iva Zanicchi e Antonio Ansoldi si sono sposati nel 1967. La cerimonia si è svolta privatamente a Bologna. Insieme hanno avuto una figlia che si chiama Michela. Il loro matrimonio durò per 10 anni e poi la coppia divorziò.
Qualche interessante dichiarazione sul rapporto che l’ha legata ad Antonio Ansoldi la cantante l’ha rilasciata in un’intervista. Ha parlato infatti nel salotto televisivo del programma Non disturbare, condotto da Paola Perego.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Iva Zanicchi per D’Iva: cifre da capogiro
Ha detto a proposito del suo matrimonio che non avrebbe dovuto sposare Antonio, perché lui non si meritava un matrimonio come quello che è stato. Tuttavia a Verissimo ha dichiarato che con il suo ex marito aveva mantenuto degli ottimi rapporti.
La figlia Michela è oggi una psicologa. Varie volte Iva Zanicchi si è espressa sul rapporto anche con la figlia. Michela ha sofferto tanto per la lontananza della madre, che spesso era assente per motivi di lavoro.
Leggi anche: Iva Zanicchi è disperata: pubblicate foto private da un hacker
La Zanicchi ha fatto notare che tutti gli anni andava via per un mese. Michela, quando ha compiuto 18 anni, le ha rivelato che aveva sofferto tantissimo la sua assenza. La Zanicchi ha ammesso che avrebbe sbagliato a non portarla con lei nei suoi viaggi di lavoro.