Antonella Tognazzi è la vedova di David Rossi, ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. La donna, da quando il marito è scomparso nel 2013 in circostanze misteriose, è costantemente alla ricerca della verità. Scopriamo di più su di lei, la sua vita e le sue attività attuali.
Nata il 5 ottobre 1962, Antonella Tognazzi ha attualmente 60 anni. Dal 6 marzo 2013, data della tragica scomparsa del marito David Rossi, è in prima linea per cercare di scoprire cosa sia realmente accaduto. La morte del marito è avvenuta in un momento delicato per il Monte dei Paschi di Siena, l’istituto bancario più antico del mondo, già al centro di una tempesta economica, finanziaria e giudiziaria.
La Tognazzi ha una figlia, Carolina Orlandi, nata nel 1992 da una precedente relazione. Carolina, ora trentenne, è una giornalista molto legata al patrigno David Rossi. Anche lei, come la madre, è attivamente coinvolta nella ricerca della verità sulla morte dell’uomo.
Pur non avendo molte informazioni sul primo marito di Antonella Tognazzi, sappiamo che da quel matrimonio è nata Carolina, la sua unica figlia. Da un’intervista rilasciata a Il Riformista, Antonella ha parlato della sua famiglia allargata: “Noi siamo una bellissima famiglia allargata, dove il mio ex marito e sua moglie mi sono stati sempre accanto“.
Nonostante le circostanze della morte di David Rossi potrebbero far pensare a un suicidio, Antonella non ha mai creduto a questa ipotesi. Infatti, anche se sulla scrivania dell’uomo è stato ritrovato un biglietto di addio indirizzato a lei, Antonella non è convinta che sia stato scritto da lui.
Ricorda con precisione quella tragica sera del 6 marzo 2013, quando parlò con David Rossi per l’ultima volta: “Io non stavo bene e alle 19 chiamai David per chiedere se passava a prendere delle medicine; mio marito non faceva mancare mai nulla, era un uomo attento a ogni sfumatura che mi riguardasse. In quella telefonata lui mi disse che dopo mezz’ora sarebbe stato a casa“.
Oggi, Antonella Tognazzi è ancora in prima linea nella lotta per la verità sulla morte del marito. “Voglio che venga aperto un fascicolo su David con la scritta ‘omicidio’ e non ‘suicidio’. E sono convinta che ci riuscirò” dichiara con determinazione.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…