Chi è Antonella Elia: età, fidanzato, carriera, vita privata e curiosità

Antonella Elia è una conduttrice televisiva, attrice e show girl tra le più amate ed apprezzate d’Italia.

Chi è Antonella Elia: età, lavoro, figli e vita privata

Antonella Elia è nata Torino nel 1963. Al termine degli studi si trasferisce a Roma dove comincia la sua carriera artistica come attrice in alcuni spettacoli teatrali.

Si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla prima edizione di Non è la Rai.

Rotary Club di Cava de’ Tirreni dona 60 nuove alberature alla città

Sessanta nuove alberature sono state donate dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni all’Amministrazione Servalli e saranno piantumate nei prossimi mesi sul territorio comunale. L’iniziativa...

Successivamente affianca Raimondo Vianello nel programma sportivo Pressing e nel 1995 comincia il suo sodalizio professionale con Mike Bongiorno nel varietà Bravo, bravissimo, Ma l’amore si e soprattutto La ruota della fortuna.

Dal 2002 al 2004 ha studiato da attrice negli Stati Uniti alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles. Tornata in Italia decide di rimettersi in gioco partecipando all’Isola dei Famosi.

Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express ne “Le Caporali”, in coppia con Jill Cooper arrivando seconde.

Nella scorsa stagione televisiva è stata impegnata come concorrente di Tale e Quale show programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1.

Rientra a Mediaset tra le “ministre” del programma di Piero Chiambretti CR4 – La Repubblica delle Donne (2019) e i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello VIP condotta da Alfonso Signorini e – con il fidanzato, l’attore e doppiatore Pietro Delle Piane – della ottava edizione di Temptation Island, reality presentato da Filippo Bisciglia (2020).

Contemporaneamente è tornata ad intensificare la sua presenza sul palcoscenico: ha recitato infatti in Bello di papà (2006/2007), di e con Vincenzo Salemme, Il re di New York (2008), al fianco di Biagio Izzo con la regia di Claudio Insegno, 24 dicembre (2009) e ‘Na Santarella (2010), entrambi al fianco di Mario Brancaccio, che ne ha curato anche la regia.

Nello stesso anno interpreta La venexiana, con la regia di Giacomo Zito, cui seguono: La verità (2011/2012), per la regia di Maurizio Nichetti con Massimo Dapporto; Dignità Autonome di Prostituzione (2014/2015), per la regia di Luciano Melchionna; La mia futura ex (2015) con Franco Oppini e Simona D’Angelo, per la regia di Luca Pizzurro; Benvenuti a… (2015/2016), diretto e interpretato da Giacomo Rizzo; Il più brutto weekend della nostra vita (2016/2017) per la regia di Maurizio Micheli, anche protagonista al fianco di Benedicta Boccoli e Nini Salerno.

Sempre nel 2016, a diversi anni dall’ultima esperienza cinematografica, appare inoltre nel film indipendente Calìgo, diretto dal regista Egidio Carbone.

Vita privata

È figlia di Enrico Elia, avvocato torinese morto il 17 aprile 1979 – quando lei aveva quindici anni – nell’incidente stradale sull’Autostrada dei Fiori, nei pressi di Andora, che costò la vita anche all’ex calciatore Paolo Barison.

La madre è morta quando aveva solo un anno e dopo la morte del padre cresce con i nonni.

Non è mai stata sposata e non ha figli. La sua ultima storia d’amore è con l’attore Pietro Delle Piane.