Il film Notting Hill è del 1999, ma ogni volta che viene trasmesso è un’emozione unica. Possiamo averlo visto molte volte, ma non ci si stufa mai di riguardarlo. La pellicola è diretta da Roger Michell che ha scelto un cast unico. Infatti, i due protagonisti sono Julia Roberts e Hugh Grant.
Chi è la dolcissima e bellissima Anna Scott? Prima di scoprirlo, facciamo un breve riassunto della trama.
La storia narrata si svolge interamente a Londra dove William ha una piccola libreria. La sua vita è monotona e un po’ triste dopo la separazione della moglie che lo ha visto costretto a dividere l’appartamento con un coinquilino simpatico, ma particolare. In una giornata qualunque, nel suo negozio, fa ingresso una bellissima donna di nome Anna.
Lei non è una donna comune, ma una star del cinema. Dopo aver comprato un libro se ne va. Poco dopo i due si scontrano per strada e lei si macchia il vestito con del succo d’arancia. A quel punto William la invita a casa sua per rimediare e lei accetta.
In questa occasione lei lo bacia inaspettatamente, ma vengono interrotti dal coinquilino. A quel punto lei scappa chiedendo riservatezza sull’accaduto. Dopo qualche giorno lo invita nella sua camera d’albergo per chiedergli scusa di quel bacio, ma lui riesce a convincerla a uscire con lui.
La serata è stata indimenticabile, ridono e scherzano, e dopo una passeggiata serale si baciano nuovamente. La storia però si interrompe quando lui scopre che è fidanzata e da quel momento si ritrova di nuovo da solo e amareggiato.
Inizia da questo momento una serie di tira e molla e vede Anna partire da Londra. Dopo qualche mese ritorna per un nuovo film e si reincontrano. Il finale del film vi farà rimanere a bocca aperta anche se si può immaginare facilmente cosa sia accaduto.
Anna Scott è una giovane, ma famosa attrice che si trova a Londra per girare dei film. Probabilmente, non soddisfatta della sua relazione, trova in William l’uomo giusto e ideale per lei. Infatti, se ne innamora fin dal primo istante.
Leggi anche: Notting Hill è tratto da una storia vera? La verità
La storia narrata nel film non si ispira ad una realmente accaduta e il personaggio di Anna Scott è frutto dell’immaginazione degli autori. A dare il volto dell’attrice è la bellissima e incredibile Julia Roberts che non poteva interpretare questo ruolo in maniera migliore.
Leggi anche: Chi è nella realtà Spike il protagonista di Notting Hill: storia vera
Classe 1967 la Roberts è un simbolo del cinema americano, oltre che di una bellezza estrema. Il suo esordio nel cinema risale al 1987 quando recita nel film Scuola di pompieri. Da quel momento in poi, l’attrice Julia Roberts incassa un successo dietro l’altro e diventa uno dei principali simboli della recitazione, oltre che modello da imitare per molte donne.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…