Tra gli ospiti che arriveranno a Oggi è un altro giorno troviamo Anna Pavignano. La donna è stata invitata proprio oggi pomeriggio all’interno del programma pomeridiano di gran successo che da qualche anno intrattiene i telespettatori di Rai Uno. Scopriamo qualche curiosità sulla vita privata e sulla carriera di questa donna stupenda.

La vita di Anna Pavignano: ecco chi è

Anna Pavignano nasce a Borgomanero nel 1955. Esordisce in televisione verso la fine degli anni 70, dove viene scelta come comparsa nel programma di Rai Uno Non stop. Si tratta di una trasmissione che offre ad alcuni comici di esordire sulle scene, mostrando al pubblico le loro grandi capacità di intrattenimento. È proprio qui che la donna incontra Massimo Troisi, del quale si innamorerà e con il quale trascorrerà più di 10 anni della sua vita.

Non tutti sanno che Anna Pavignano è una grande sceneggiatrice italiana ed è proprio per questo che ha steso con Massimo Troisi la trama di alcune pellicole molto importanti, come ad esempio Pensavo fosse amore…invece era un calesse, Ricomincio da tre e Il postino. E’ proprio per questo motivo che la donna riceve varie candidature per premi importantissimi e diventa una delle sceneggiatrici più importanti in tutta Italia.

Negli anni la donna ha approfondito questa sua capacità ed è per questo che ha continuato con successo a scrivere la sceneggiatura di film da trasmettere in televisione. La svolta è arrivata quando Anna ha deciso di cimentarsi anche nella scrittura, pubblicando il suo primo romanzo nel 2009. Questo è stato intitolato Da domani mi alzo tardi e racconta in parte tutte le grandi emozioni che ha vissuto al fianco di Massimo Troisi.

Anna Pavignano e Massimo Troisi: la loro grande storia d’amore

Uno dei più grandi amori della vita di Anna è stato per l’appunto il compianto e bravissimo Massimo Troisi. I due si sono conosciuti quando erano ancora molto giovani. Nonostante il tempo che trascorre inesorabile, il ricordo di Massimo è sempre vivo nel cuore di Anna. Oggi, dopo circa cinquant’anni, la donna si recherà in trasmissione per parlare di quello che è stato il grande amore della sua vita.

Leggi anche: Massimo Troisi ha avuto figli? La verità sulla vita privata

La sceneggiatrice ha dichiarato di aver amato Massimo quando non era ancora famoso e si tratta di un privilegio che poche persone al mondo possono vantare. La Pavignano ha dichiarato che il loro incontro è stato davvero molto importante e soprattutto inatteso, ma nonostante questo è scoccato un vero e proprio colpo di fulmine. La donna ha detto di aver provato una grande curiosità verso quel ragazzo che riusciva a comunicare ciò che provava senza troppe difficoltà.

Leggi anche: La verità della storia tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Troisi: sono stati insieme

Come tutti sappiamo, i due sono stati insieme per più di 10 anni, ma poi hanno deciso di terminare il loro rapporto in quanto avevano diversi progetti da portare a termine e molti di questi non venivano condivisi dall’altra persona. Ad ogni modo. Anna riesce a ricordarci come il suo amore con Massimo fu importante e di come ancora oggi lui sia un punto di riferimento nella sua vita.

Fonte: Avellino Click