Anna Maria Surdo è conosciuta nel mondo della musica anche per essere la moglie dell’amatissimo Nico Fidenco.
Andiamo a scoprire i segreti della loro vita privata e professionale.
Il vero nome di Nico Fidenco è Domenico Caolorassi, ed è nato a Torino nel 1933. Sin da bambino ha mostrato la sua grande passione per la musica e il suo talento canoro.
Nel 1960 diventa una delle voci più richieste della musica italiana, grazie al grande successo ottenuto con la canzone What a Sky, scritto da Giovanni Fusco per la colonna sonora del film: I delfini di, Francesco Maselli.
Inizia cosi la sua lunghissima carriera musicale, famoso sia nel nostro paese che all’estero per le colonne sonore da lui interpretate, tra queste ricordiamo: Exodus e Colazione da Tiffany.
L’anno successivo realizza anche una serie di singoli che hanno segnato la storia della musica degli anni 60, come: Con te sulla spiaggia, Come nasce un amore e A casa di Irene.
Per quanto riguarda la vita privata dell’uomo, non ci sono molte notizie, è di dominio pubblico la sua relazione con l’attrice Anna Maria Sordo.
Quest’ultima ha sposato il cantante. Lei come detto, è un’attrice che tra le altre cose ha preso parte a film celebri come Il Gattopardo, Il relitto e Ho amato una diva.
E’ stata proprio lei anche ad ispirare alcune delle colonne sonore nonché alcune canzoni che hanno reso famoso il marito.
L’artista è una persona molto riservato, motivo per il quale non ama condividere il suo privato con i fans.
Ad oggi seppur l’uomo non abbia abbandonato la sua passione per la musica, preferisce riposare lontano dai riflettori insieme alla sua famiglia. Spesso si trova in Brasile, paese che l’ha adottato ormai da moltissimi anni.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…