Anna Bischi è nota al grande pubblico come la moglie del celebre cantante italiano Ivan Graziani, una delle voci più importanti della musica italiana degli anni ’60 e ’70. Il cantante è scomparso nel 1997, ma il suo ricordo vive ancora grazie alla sua musica e alla dedizione di Anna e dei loro figli. In questo articolo, andremo a conoscere meglio la vita di Anna, la sua relazione con Ivan, i loro figli e cosa fa oggi.
La relazione con Ivan Graziani
Anna Bischi ha incontrato Ivan Graziani quando erano entrambi giovani, all’Istituto d’arte di Urbino. La loro connessione è stata immediata e profonda, tanto che hanno deciso di passare insieme tutta la loro vita. Il legame tra Anna e Ivan è sempre stato molto forte e si sono sposati e hanno avuto due figli, Tommaso e Filippo. Una foto del loro matrimonio è stata scelta da Ivan per la copertina del suo album “La città che io vorrei”, a testimonianza dell’intensa forza del loro amore.
Il sostegno alla carriera di Ivan e la vita familiare
Anna è stata un pilastro fondamentale nella vita di Ivan, sostenendolo durante la sua carriera e rimanendo al suo fianco fino all’ultimo istante della sua vita, quando Ivan ha perso la sua battaglia contro il tumore al colon. I figli di Ivan e Anna, Tommaso e Filippo, hanno seguito le orme del padre, rimanendo vicini al mondo della musica. Filippo ha dedicato la sua carriera alla musica e ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2014, nella categoria Nuove Proposte.
Cosa fa Anna oggi
Anche dopo la scomparsa di Ivan, Anna e i figli continuano a omaggiare la sua eredità. Hanno istituito il “Premio Pigro” per artisti emergenti, un’iniziativa che mira a supportare e promuovere nuovi talenti musicali, riflettendo l’amore di Ivan per la musica e il suo desiderio di contribuire al panorama musicale italiano.
Anna Bischi, nonostante la dolorosa perdita del marito, continua a preservare e promuovere la sua eredità. Attraverso le sue azioni, mantiene vivo il ricordo di Ivan Graziani, ricordandoci quanto la sua musica abbia inciso profondamente nel tessuto della cultura musicale italiana.