Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Anita Ward: età, marito, figli, canzoni famose e cosa fa oggi

Anita Ward, cantante statunitense

Instagram

Nel panorama musicale degli anni ’80 si colloca il successo riscontrato da Anita Ward. In particolare dell’artista possiamo citare il famoso brano dal titolo Ring My Bell, una canzone che proprio in quegli anni ha raggiunto un successo incredibile all’interno delle classifiche.

Sono diverse le informazioni che si hanno sulla carriera e sulla biografia di Anita Ward, che ha fatto parte a tutti gli effetti del mondo della disco music, considerando anche il fatto che il suo famoso brano è riuscito a scalare le classifiche anche in Italia ed è stato molto ballato per diversi anni anche nel nostro Paese.

Il successo di Anita Ward con Ring My Bell

Anita Ward è nata il 20 dicembre del 1956 a Memphis. La carriera nel mondo della musica per l’artista statunitense non è iniziata subito. Infatti Anita ha scelto inizialmente di laurearsi al Rust College in Mississippi, conseguendo il titolo accademico in Psicologia. Negli anni successivi ha lavorato come insegnante.

Ti potrebbe interessareChi è Caroline Loeb: età, marito, figli, canzoni famose, che fine ha fatto e cosa fa oggi

Il primo lavoro dal punto di vista discografico è stato registrato da Anita Ward nel 1979. È stato proprio nel corso di questa registrazione che Frederick Knight, che era il proprietario della casa discografica, ha proposto ad Anita Ward un brano musicale, che era stato messo a punto precedentemente per un’altra artista, Stacy Lattisaw.

Si sa, come riportano alcune fonti in rete, che ad Anita Ward non piaceva molto questa canzone, ma il proprietario della casa discografica ha voluto insistere, affermando che il successo della disco music in quel periodo era notevole e che sarebbe stato importante seguire questo trend per ottenere un certo riscontro da parte del pubblico. È stato proprio così che Anita Ward decise di cantare questo brano, che è stato poi riarrangiato, diventando Ring My Bell. Il successo fu davvero enorme, tanto che la canzone riuscì ad arrivare in prima posizione nelle classifiche del 1979 in diversi Paesi degli Stati Uniti.

Anita Ward, però, dopo il grande successo che ha ottenuto con Ring My Bell, non fu protagonista di una carriera musicale molto lunga. Infatti non portò avanti altri lavori, per diversi motivi, come alcune dispute con il proprietario della casa discografica, ma anche un incidente stradale e un interesse verso questo genere musicale che nel corso del tempo diminuì.

Siamo a conoscenza del fatto che Anita Ward successivamente realizzò comunque un altro album. Si tratta di Wherever There’s Love, che è stato messo a punto negli Stati Uniti nel 1989, ma che non ottenne un ottimo successo, anche perché è stato diffuso solo in alcuni Stati, perché non erano presenti molti distributori.

La cantante ha avuto modo di portare le sue esibizioni dal vivo in diverse occasioni, sia negli Stati Uniti che in diversi altri Paesi del mondo. Per esempio, si è esibita in Croazia nel 2006, in occasione dell’evento della FIS World Cup. Nel 2011 Anita Ward ha registrato un nuovo lavoro discografico, che si chiama It’s My Night.

Anita Ward è sposata? La vita privata

Dopo il successo ottenuto con il brano Ring My Bell, di cui abbiamo già parlato, Anita Ward ha deciso di ritirarsi dalle scene musicali. Per questo non si hanno informazioni sulla vita privata dell’artista, che ha scelto di portare avanti una vita riservata. Non conosciamo, quindi, se Anita Ward sia sposata o meno e se abbia dei figli.

Exit mobile version