Angela Rafanelli è un volto molto conosciuto in televisione, una delle presentatrici più amate dal pubblico italiano. È la conduttrice di “Linea Verde Estate“, programma di Rai 1 dedicato al mondo dell’agricoltura e della natura. Scopriamo di più sulla sua età, carriera e vita privata.
Biografia e formazione
Angela Rafanelli è nata a Livorno il 13 giugno 1978. Dopo aver completato gli studi di recitazione, si è diplomata nel 2002 al Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi. Durante la sua carriera artistica ha avuto l’opportunità di lavorare con personalità di rilievo del teatro e del cinema italiano come Ricci/Forte, Lina Wertmuller e lo stesso Luca Ronconi. Rafanelli è di religione buddhista.
Carriera in televisione
La Rafanelli inizia a lavorare in televisione nel 2007 come presentatrice e autrice su Current, canale satellitare fondato da Al Gore, occupandosi di arte, musica e moda. Negli anni successivi ha condotto e partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui “RED – Tutte le declinazioni del sesso”, “Le iene”, “Loveline”, “Le vite degli altri”, “MTV Days”, “Volo in diretta”, “Quelli che il calcio”, “Razzolaser”, “Domenica In”, “In viaggio con lei”, “Radio 2 Sunset”, “B come Sabato”, “Che fine ha fatto Babbo Natale?”, “I Love Radio2”, “SEX” e “Il segno delle donne”.
Dal 2020, Angela Rafanelli è la conduttrice di “Linea Verde Estate” e di vari spin-off di “Linea Verde” trasmessi su Rai 1. Il programma è molto seguito dal pubblico e offre uno spaccato sulla realtà rurale e agricola italiana.
Vita privata
Sul fronte personale, Angela Rafanelli ha dovuto affrontare momenti di grande dolore. Dopo la nascita di sua figlia Blu, ha perso il compagno Claudio Sinatti. Dopo una pausa dalla televisione, è tornata in tv nel 2014 come inviata del programma “Quelli che il calcio” su Rai 2.
Angela Rafanelli è una presenza carismatica e affascinante nel panorama televisivo italiano. Attraverso i suoi vari impegni in televisione, ha dimostrato la sua versatilità e la sua capacità di coinvolgere il pubblico. Nonostante le difficoltà personali, Angela ha sempre mostrato forza e determinazione, continuando a brillare nel mondo dello spettacolo.