Andrew Parker Bowles è stato il primo marito di Camilla Parker che è la Regina consorte e sarà al fianco di Re Carlo III.

Chi è Andrew Parker Bowles

Andrew Parker Bowles è un ex ufficiale dell’esercito britannico, nato il 27 dicembre 1939. È stato il primo marito di Camilla Shand, ora consorte del principe Carlo. Nel corso della sua carriera militare, Parker Bowles ha servito nella Royal Horse Guards e ha partecipato alla guerra in Irlanda del Nord come comandante dello squadrone “B” dell’Operazione Motorman.

Ha anche lavorato come aiutante di campo del governatore generale della Nuova Zelanda. Come ufficiale di collegamento senior di Lord Soames, il governatore della Rhodesia durante la transizione allo Zimbabwe nel 1979-1980. Parker Bowles è stato anche un giocatore di polo e ha fatto parte della squadra di polo del principe Carlo negli anni ’70 e ’80.

La vita privata di Parker Bowles è stata al centro dell’attenzione dei media a causa della sua relazione con Camilla Shand, che è diventata la sua prima moglie. La coppia si conobbe negli anni ’70, durante una partita di polo, e si sposò nel 1973. Hanno avuto due figli, Tom e Laura, che sono cresciuti come cattolici. Tuttavia, il matrimonio è stato segnato dalle numerose relazioni extraconiugali di Parker Bowles, che alla fine hanno portato alla fine del matrimonio nel 1995.

Dopo il divorzio con Camilla

Dopo il divorzio da Camilla, Parker Bowles si è risposato con Rosemary Pitman, una sua amante di lunga data che aveva già un matrimonio alle spalle. La coppia ha partecipato al matrimonio di Camilla e del principe Carlo nel 2005, ma Rosemary è scomparsa nel 2010 a causa di un cancro.

Oltre alla sua carriera militare e alla sua vita privata, Parker Bowles è noto anche per il suo ruolo nel salvataggio del famoso cavallo Sefton durante gli attentati di Hyde Park e Regent’s Park nel 1982. In qualità di comandante del reggimento di cavalleria interna, Parker Bowles era uno dei primi arrivati sulla scena dell’attentato e i suoi ordini hanno contribuito al salvataggio del cavallo.

Inoltre, Parker Bowles è stato insignito dell’Elogio della Regina per il coraggio in Zimbabwe per il suo lavoro come ufficiale senior di collegamento di Lord Soames durante la transizione allo Zimbabwe nel 1979-1980.

Change privacy settings
×