Programmi Tv

Chi è Andrew Basso l’erede di Houdini: età, storia vera dell’illusionista ed escapologo

Andrew Basso è un noto illusionista ed escapologo italiano, considerato l’erede di Harry Houdini per la sua abilità nel campo delle evasione.

Chi è Andrew Basso

Basso, nato nel 1985, si è appassionato all’illusionismo fin da bambino, esibendosi in spettacoli in ambito scolastico. La sua carriera professionale ha preso il via nel 2003, con la sua prima evasione subacquea.

Il suo talento ha attirato l’attenzione dei grandi del settore e nel 2004 ha partecipato al World Magic Seminar a Las Vegas, convegno cui partecipano i più grandi illusionisti del pianeta. Nel 2005 ha vinto il titolo mondiale di “Escape Champion” durante la convention mondiale di escapologia a Los Angeles, confermando il suo talento e la sua abilità nel campo delle evasione.

Ti potrebbe interessarePaura a Lo Show dei Record: il concorrente si fa male in diretta. Interviene il medico

Basso ha continuato a guadagnare successo e popolarità nel mondo dell’illusionismo. Nel 2006 è stato protagonista della puntata dedicata a Harry Houdini ed all’arte dell’evasione del programma ArcanA di Rai 2, mentre nel 2007 è stato il protagonista del programma in 4 puntate “Fuori! Born to Escape” su All Music.

Nel 2009, Basso ha fondato l’Accademia Prestige in Italia, un’organizzazione dedicata alla formazione di giovani nelle arti magiche, dimostrando la sua passione per la magia e il desiderio di condividere le sue conoscenze con la prossima generazione di artisti.

Andrew Basso in tv

Nel 2013, durante le riprese della trasmissione Italia’s Got Talent, Basso è stato vittima di un incidente che gli ha causato ustioni al collo ed alle mani. Nonostante l’incidente, Basso ha continuato a perseguire la sua passione per l’illusionismo, dimostrando la sua grande forza di volontà e il suo impegno nel campo dell’arte magica.

Dal 2012, Basso è uno dei protagonisti dello spettacolo “The Illusionists“, in scena inizialmente presso il Teatro dell’opera di Sydney e successivamente in vari teatri in tutto il mondo. Nel 2014 è stato ancora coprotagonista di una nuova versione dello stesso spettacolo “The illusionists – Witness the Impossible”, in scena in diversi teatri degli Stati Uniti ed in particolare al Marquis Theatre di New York.

Proprio in questa stagione televisiva ha messo in mostra tutte le sue qualità anche a Lo Show dei Record dove ha conquistato un fantastico Guinness World Record.

Andrew Basso è un artista poliedrico e talentuoso, che ha dimostrato la sua abilità nel campo dell’illusionismo e dell’escapologia, ottenendo il rispetto e l’ammirazione del pubblico di tutto il mondo. La sua storia è un esempio di come la passione e la determinazione possano portare al successo, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che si possono incontrare lungo il percorso.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

5 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

17 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

23 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago