Andrea Sasdelli è un comico molto amato. Il pubblico, però, lo conosce con il suo nome d’arte ovvero Giuseppe Giacobazzi.
L’artista è stato vittima di un malefico scherzo de Le Iene. Andiamo a scoprire cos’è accaduto.
Giuseppe Giacobazzi è nato ad Alfonsine in provincia di Ravenna. il 19 febbraio 1963. E’ cresciuto tra Giovecca e Passogatto con la sua famiglia originaria di Lugo.
Nel 1985, Giuseppe Giacobazzi fa il suo esordio in una radio privata con il personaggio Signor Giuseppe: un contadino romagnolo semianalfabeta che passa il tempo componendo poesie.
Vi resta fino al 1992 quando, grazie a Duilio Pizzocchio, arriva l’esordio sul palcoscenico e la decisione di dare un cognome al Signor Giuseppe che diventa, quindi, Giuseppe Giacobazzi.
Prende parte a programmi della tv locale ed è ospite fisso al Costanzo Show. Nel 2004 debutta in tv nazionale con Tisana Bum Bum, sitcom di Rai2.
Nel 2005 arriva a Zelig Off dove intrattiene il pubblico con storie surreali, conquistando l’ammirazione di tantissime persone che lo seguono con grande affetto. Nel 2006 conquista la prima serata con Zelig Circus fino al 2012.
Nella sua carriera non solo risate. Fa parte di un gruppo rock-demenziale Gem Boy, cantando con loro le canzoni Tritanic e Luna Pork e lo si trova in alcune gag nei loro dischi Sbollata e Fiches.
Nel 2012 ha vinto la prima edizione di RiDiano – Festival della Comicità di Diano Marina.
Nella stagione 2013-2014 cura una rubrica nel programma di Canale 5 Verissimo. Una rubrica che riscosse un ottimo successo grazie al quale ha ottenuto una certa popolarità.
In queste settimane è tornato sul palco di Zelig. Un palco prestigioso al quale Andrea Sasdelli è molto legato perchè nei fatti è stata grazie a questo che si è fatto conoscere da migliaia di italiani che ancora oggi lo seguono con affetto.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…