Chi è Andrea Sannino: età, carriera e biografia

Andrea Sannino è uno dei cantanti napoletani più amato dei giorni nostri. La sua ” abbracciame” è diventata la colonna sonora di milioni di storie d’amore.

Grazie alle sue doti canore è diventato un vero pilastro della musica neomelodica, conosciuto in tutta Italia.

Chi è Andrea Sannino: età, moglie, figli e vita privata

Andrea Sannino, è un cantante nato a Napoli nel 1985, in una famiglia molto unita, in cui sin da bambino hanno sostenuto il suo amore per la musica.

Bambino prodigio, già alla tenera età di 9 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni in versi.

All’età di 15 anni, invece scopre di amare anche il teatro, motivo per il quale si iscrive nel corso degli anni a diversi corsi di recitazione.

Grazie ai suoi studi diventa il protagonista di un famoso Musical, in cui interpreta Renato Carosone.

Famoso pianista italiano, conosciuto in tutto il mondo per essere stato l’autore di Tu Vuo fa l americano.

Nel 2006, debutta in televisione, con il programma Il treno dei desideri su Rai 1, dove ha l’onore di duettare con il grande Lucio dalla.

Autore di grandi successi della musica italiana, Andrea Sannino, ad oggi vive ad Ercolano ed è un grande tifoso del Napoli.

Si è diplomato all’istituto turistico-alberghiero e la sua specializzazione è stata in cucina. Si suppone sia, dunque, un ottimo cuoco.

La vita privata di Andrea Sannino

La sua canzone più famosa e abbracciame, prodotta nel periodo del lockdown. Dato il terribile momento il brano è stato ritenuto da molti un vero inno alla vita. La sua canzone è infatti un manifesto della contemporaneità partenopea.

Un altro suo grande successo è la canzone “Na vita sana“. Canzone che i suoi fan adorano.

Per quanto riguarda la famiglia e la vita privata, Andrea è sposato con Marinella Marigliano, dal loro amore sono nati i figli Alessandro e Gioia.