Chi è Andrea Nicole la nuova tronista: “Sono una donna non una trans”

Andrea Nicole è la nuova tronista di Uomini e Donne. Di lei si è parlato moltissimo già prima dell’inizio del dating show di Canale 5.

La ragazza ha affrontato un percorso di trasformazione da uomo a donna iniziato otto anni fa, trasformazione completata anche per la legge.

Chi è Andrea Nicole la nuova tronista: “Sono una donna non una trans”

Andrea Nicole ha 29 anni, proviene da una famiglia umile ma onesta e e sin da bambina ha sempre espresso il desiderio di voler essere una donna.

Incendio tra Conca e Vettica: fiamme poco distanti dalla Statale / Foto

Incendio questa mattina in Costiera Amalfitana, precisamente tra Conca dei Marini e la frazione di Vettica di Amalfi.Le fiamme sono divampate intorno mezzogiorno e...

Un percorso difficile non solo per la sofferenza che questo tipo di viaggio comporta ma anche, e forse soprattutto, per le cattiverie che ha dovuto subire e superare.

La tronista in un’intervista rilasciata al giornale: il fatto quotidiano ha espresso tutta la sua amarezza: “Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.”

Questo il commento amareggiato di Andrea Nicole alle tante notizie circolate sul web prima del suo ingresso a Uomini e Donne.

La sua presenza in un programma così popolare è un messaggio molto forte. Certe barriere in questo periodo storico non dovrebbero neanche più esistere.

Ecco perchè ad Andrea Nicole auguriamo che questa avventura, oltre che la notorietà, le regali anche l’amore.