Andrea Fanti è il protagonista della serie tv Doc-nelle tue mani. Fiction di Rai uno che ha avuto un boom d’ascolti grazie alla perfetta interpretazione di Luca Argentero.

Chi è Andrea Fanti nella realtà: curiosità sulla vera storia di DOC

DOC- nelle tue mani è una fiction inspirata ad una storia vera. La serie vanta un cast d’eccellenza, tra cui alcuni dei volti più famosi del piccolo schermo, tra cui: Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino e molti altri.

Il dottor, Andrea Fanti (Luca Argentero) è il protagonista della serie. Un primario ospedaliero che a causa di un incidente ha perso la memoria. Gli unici ricordi che gli sono rimati risalgono a dodici anni fa’, e da li riparte la sua nuova vita.

La vera storia di Andrea Fanti

Serie tv, ricca di colpi di scena e di suspance. E’ stata ideata per dare voce alla tragica storia del dottor Pierdate Piccioni, uomo a cui è inspirata la fiction.

Il suo racconto, ha inspirato molti libri prima di arrivare sul piccolo schermo.

La vita di Pierdante Piccioni nel 2001 viene tragicamente stravolta, a causa di un brutto incidente stradale. A causa del fortissimo colpo va in coma, condizione in cui rimane per dodici anni.

Il primario del pronto soccorso di Lodi, si risveglia convinto che il tempo non sia passato e con la convinzione di trovarsi ancora nel 2001.

Luca Argentero nei panni di DOC

L’attore in varie interviste ha dichiarato che il successo della serie non è stato tutto merito suo. Ma la ricompensa per un progetto bellissimo realizzato da una squadra perfetta.

In una video intervista su rai play l’attore parlando della serie dice: “Il nostro è prodotto tutt’altro che rassicurante, ha una regia aggressiva, vicina ai volti e alle emozioni, una fotografia cruda che è lontana dai prodotti della TV generalista” continua l’attore, “abbiamo creato un prodotto vero ed estremamente contemporaneo e credo che sia per questo che il pubblico si è immedesimato, riconosciuto e appassionato”.

 

Change privacy settings
×