Amy Colette Stewart è una bravissima cantante che ha saputo produrre dei successi così grandi da essere diventata famosa in tutto il mondo. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Chi è Amii Stewart?

Amii Stewart nasce a Washington nel 1956, in una famiglia davvero molto numerosa. A soli quattro anni viene iscritta dal padre ad una scuola di canto e di ballo ed è proprio qui che emerge il suo grande talento. Dopo aver completato gli studi decide di iscriversi all’università di Washington.

Dopo un semestre, però, decide di cambiare idea e frequenta la classical Reportedly Dance Ensemble per approfondire i suoi studi in danza classica e moderna. Nel 1977 ha la possibilità di comporre il brano You really touched my Heart ed è in questo momento che decide di avvicinarsi al mondo della musica.

A livello musicale inizia prima ad interpretare delle cover famose e successivamente, invece, riesce ad affermarsi grazie alle sue canzoni. Uno dei suoi album più famosi, Paradise Bird, viene pubblicato nel 1979 e le permette di comporre anche la colonna sonora del film Killer Fish-L’agguato sul fondo.

La sua carriera è quindi continuata fra alti e bassi. La donna arriva a partecipare al Festival di Sanremo del 1983 con il brano Working late Tonight. Ha avuto poi la possibilità di duettare con Gianni Morandi nella cover Italiana di We have got Tonight.

Negli ultimi anni della sua carriera si è anche avvicinata al mondo dei reality show. La ritroviamo per esempio nel format La pista condotto nel 2014 da Flavio Insinna. Nel 2022, invece, ha pubblicato una nuova canzone dal titolo Perfectly Beautiful.

Leggi anche: Chi sono i Fools Garden: canzoni, successi e cosa fanno oggi

La vita privata di Amii Stewart

Se dal lato carrieristico la donna ha raggiunto risultati ineguagliabili, Amii ha avuto meno fortuna per quanto riguarda la salute. La donna è infatti affetta da cifoscoliosi, una patologia che negli anni sta peggiorando sempre più. Pare infatti che la donna, a seguito di una caduta dalle scale, abbia procurato ulteriori danni alla colonna vertebrale, che è già di per sé ricurva.

Leggi anche: Chi è Amii Stewart: età, canzoni, successi e cosa fa oggi

Per quanto riguarda il frangente amoroso, invece, Amii Stewart è sposata con un italiano, ovvero Pietro Cappa. I due si sono uniti in matrimonio nel 1994. Al momento vivono a Porto Cervo, anche se durante l’anno si recano molto spesso a Roma, Come se la problematica della schiena non fosse già di per sé difficile da gestire, la donna soffre anche di continue cefalee.

Amii ha inoltre dichiarato di soffrire di ansia e di attacchi di panico. Pare inoltre che sia affetta anche da un’infiammazione cronica al nervo trigemino. Questa condizione deve essere tenuta sotto controllo per non farla soffrire troppo. La bravissima cantante non ha avuto figli.