Un’icona della musica americana è Amii Stewart. La donna ha 50 anni di carriera sulle spalle e non sembra che voglia ritirarsi dal mondo che l’ha vista come protagonista. Lei è un artista completa. Spazia dalla musica, con una voce possente e intonata, alla recitazione.
C’è una chicca su Amii Stewart, vale a dire che lei è innamoratissima dell’Italia. Se né innamorata da giovanissima, parla anche l’italiano, ed ha acquistato una casa nel Bel Paese. Quando può trascorre qui le sue vacanze.
La cantante americana, dal cuore italiano
Era il 1983 quando Amii Stewart decide di accettare il contratto con un’etichetta italiana, la RCA, per trasferirsi nel Bel paese. Lo stesso anno ha partecipato al Festival di Sanremo. La cantante ha collaborato con Gianni Morandi, di cui è una grande amica. Il suo successo insieme al cantante è stato con il testo “Grazie”. L’Italia, secondo Amii Stewart, l’ha accolta a braccia aperte. Ha lavorato poi con grandi maestri come Ennio Moricone.
Però lei arriva qui già come una grande star. I suoi più primi successi sono stati Knock on wood e Paradise Bird, incisi in America che ebbero un successo mondiale. Nella lista delle canzoni più famose troviamo Try Love, Rime for Fantasy, Magic e Lady to ladies.
Questi sono alcuni brani, ma ci sono poi tanti altri dischi e singoli che ha creato di suo pugno che sono degne di nota.
Quanti anni ha oggi Amii Stewart e cosa fa?
La cantante Amii Stewart è del 1956, nata in America a Washington. Oggi la donna ha ben 66 anni. Una delle icone del 1970 e del 1980, in ambito musicale, ma anche televisivo. La sua voce ha creato dei successi immortali. Tutte le grandi star hanno momenti di apice di successo e poi un declino per poi, se riescono, si risollevano. Oggi, alla sua età, ha deciso di cambiare nuovamente il suo ruolo sul palcoscenico. A dimostrazione che non è mai troppo tardi per voler fare quel che si desidera.
Leggi anche: Chi sono i Fools Garden: canzoni, successi e cosa fanno oggi
Ha deciso di seguire la sua seconda grande passione, cioè il teatro. Diventata attrice, ama molto il contatto con il pubblico. Attenzione che non è un teatro in stile italiano, lei comunque partecipa a dei musical che sono amatissimi negli Stati Uniti. Amii Stewart continua quindi ad esibirsi come cantante, anche se non ha più lo stesso timbro di voce di quando era giovanissima e talentuosa.
Leggi anche: Che fine hanno fatto gli Aqua: canzoni, successi e cosa fanno oggi
Ultima novità su Amii Stewart? Il 2022 ha pubblicato un nuovo singolo ed è stato un successone. Creazione piena di passione, esperienza e molto romanticismo.