The Terminal è un film datato 2004 ed è di genere drammatico/commedia la cui direzione è di Steven Spielberg. Il cast è lodevole e vede come principali protagonisti Tom Hanks, Catherine Zeta Jones, Chi McBride, Stanley Tucci e Diego Luna.

Nella vicenda si parla molto di una certa Amanda Warren che prende il volto di Catherine Zeta Jones. Prima di scoprire qualcosa sul personaggio, vediamo la trama del film.

The Terminal, la trama 

La storia narra di un uomo chiamato Viktor Navoroski ed è un cittadino di una città immaginaria dell’Europa orientale. Dopo un lungo viaggio, quando atterra a New York, viene a sapere che il suo Paese è stato colto da un colpo di stato. Il fatto avviene quando lui era in volo.

A quel punto non solo gli verrà impedito di far rientro a casa, ma il suo passaporto non sarà più valido e quindi gli viene negato l’ingresso anche negli Stati Uniti. Si trova quindi costretto a vivere nel mondo del terminale in cui riscopre una realtà completamente nuova e diversa. Inizialmente la sua permanenza in aeroporto era limitata ad un giorno, ma si ritrova per mesi a dover arrangiarsi per mangiare e dormire.

All’inizio della vicenda, Viktor conosce una bellissima donna di nome Amelia Warren. La donna è un’hostess e si scopre essere l’amante di Max. I due si incontrano spesso, tra un viaggio e l’altro di lei, e Viktor scopre che ha chiuso la relazione con Max. Decide di invitarla a cena, in aeroporto ovviamente.

Amelia non aveva idea della situazione di Viktor poiché era convinta che fosse un viaggiatore abituale. Alla fine della storia Viktor giunge all’uscita del terminale e qui incontra Amelia e sarà per l’ultima volta. La donna infatti ha deciso di ritornare da Max. Ma chi è Amelia?

Chi è Amelia Warren del film The Terminal? 

Amelia Warren è un personaggio immaginario, nonostante la vicenda narrata nel film sia ispirata ad una realmente accaduta. A dare il volto alla bellissima hostess è Catherine Zeta Jones.

Leggi anche: The Terminal è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

L’attrice è di origini britanniche ed è classe 1969. Viene considerata uno dei Sex Symbol di Hollywood e ottiene la maggior popolarità grazie al ruolo di Elena Montero nel film Zorro. Oltre al cinema, la Zeta Jones vanta di una carriera brillante anche nel mondo del teatro.

Leggi anche: Chi è nella realtà Frank Dixon: storia vera protagonista The Terminal

In questa pellicola interpreta il ruolo di una bellissima hostess con un lavoro che la soddisfa, ma con tanta amarezza sul fronte sentimentale. Nonostante sia attratta da Viktor, lei preferisce ritornare dal suo amante Max.