Chi è Alvise Rigo: età, carriera, fidanzata e vita privata

Alvise Rigo è uno dei concorrenti della nuova edizione di ballando con le stelle, in onda il sabato sera su Rai 1.

Programma che vede nel cast personaggi famosi nei panni di ballerini provetti. Tra i tanti protagonisti del format vi è anche l’ex rugbista, che insieme alla ballerina, Tove Villfor si cimenterà a colpi di passi di danza.

Chi è Alvise Rigo: età, carriera, fidanzata e vita privata

Alvise Rigo è nato nel 1992 a Venezia, ha vissuto un’infanzia serena contornata dall’amore familiare. Dopo essersi diplomato, si trasferisce a Padova per seguire la sua più grande passione, il rugby.

Li frequenta una delle più importanti palestre della città e continua a dedicarsi anche agli studi, presso la facoltà di mediazione linguistica e culturale.

Per lui questo sport è stato sempre parte fondamentale della sua vita. Pian piano inizia a farsi strada nell’ ambito professionale esordendo in eccellenza.

Dopo tanti sacrifici ed impegno arriva in seria A con il Valsugana, una famosa squadra di Padova. Nel 2015, cambia squadra ed esordisce nella Lazio Rugby.

Li rimane solo per una stagione, dopo di che si sposta al Petrarca Rugby e poi torna al Valsugana. Nel corso della sua vita Alvise Rigo ha lavorato anche come bartender in alcuni famosi locali notturni.

L’esperienza di Alvise Rigo a ballando con le stelle

Da qualche anno alle sue passioni si sono aggiunte anche quelle per lo spettacolo e la danza e quale trampolino migliore di Ballando con le stelle? Per vedere come muoverà Alvise i primi passi all’interno dello studio di Ballando, sintonizzatevi questa sera alle ore 21: 20 su Rai 1, per la prima puntata di Ballando con le stelle.